BrindisiLecceSport

Serie D/H, 6ª giornata: spicca il derby Casarano – Brindisi

Serie D

LECCE – Il 6° turno del Girone H di Serie D si preannuncia intenso. Alcuni match si prospettano particolarmente interessanti, specialmente per le squadre salentine, che saranno protagoniste delle sfide più interessanti.

Tra tutte spicca un derby infuocato, Casarano – Brindisi, due squadre che si trovano in situazioni molto diverse. Il Casarano, sesto con 9 punti approfittando del fattore campo cercherà punti preziosi per non perdere altro terreno dalla vetta e dovrà farlo senza l’allenatore Laterza in panchina, che è stato fermato per quatto turni dal giudice sportivo. Il Brindisi, invece, è in fondo alla classifica a causa della pesante penalizzazione di 12 punti, ma la squadra biancazzurra ha mostrato grande determinazione nell’ultima gara interna pareggiata con la Palmese. La cura Ragno inizia a dare i suoi risultati. Una vittoria in trasferta potrebbe essere la scintilla per una clamorosa risalita.

La capolista Virtus Francavilla, forte dei suoi 15 punti, affronta una sfida per nulla semplice sul campo del Gravina, quarto in classifica con 10 punti. La squadra salentina che finora ha mostrato un ottimo stato di forma con cinque vittorie in cinque partite, cercherà di allungare la striscia positiva per consolidare il suo primato in classifica.

Il Nardò, reduce da un avvio di campionato non brillante con soli 7 punti, affronta una trasferta impegnativa contro il Costa d’Amalfi. I campani sono nelle retrovie con 4 punti, ma giocano in casa e vorranno sfruttare questo turno per allontanarsi dalla zona calda della classifica.

Un’altra sfida delicata è quella che vede l’Ugento in trasferta sul campo del Francavilla. Entrambe le squadre hanno bisogno disperato di punti, trovandosi appaiate in fondo alla classifica con 5 e 3 punti rispettivamente.

La Palmese, terza in classifica con 11 punti, ospita il Martina, penultimo con soli 4 punti. Un’occasione d’oro per i campani di avvicinarsi ulteriormente alla vetta.
L’Ischia, con 5 punti, accoglie il Matera, sesto a 9 punti, in una sfida in cui entrambe le squadre vorranno allontanarsi dalla zona pericolosa della classifica. Il Manfredonia, fermo a 4 punti, ospita la Nocerina, seconda forza del campionato con 13 punti, in una sfida che potrebbe consolidare le ambizioni dei molossi.

Infine, la Real Acerrana, con 5 punti, sfida il Fasano, ultimo in classifica con 3 punti, in una partita tra due squadre alla ricerca di riscatto.

IL PROGRAMMA COMPLETO

Casarano-Brindisi, Costa d’Amalfi-Nardò, Gravina-Virtus Francavilla, Fidelis Andria-Angri, Francavilla-Ugento, Ischia-Matera, Manfredonia-Nocerina, Palmese-Martina, Real Acerrana-Fasano.

LA CLASSIFICA

Virtus Francavilla 15, Nocerina 13, Palmese 11, Gravina 10, Casarano e Matera 9, Nardò 7, Angri 6, Ugento, Real Acerrana ed Ischia 5, Martina e Costa d’Amalfi e Manfredonia 4, Fasano, Fidelis Andria e Francavilla 3, Brindisi* -10.

*12 punti di penalizzazione per irregolarità nella precedente stagione.

 

Articoli correlati

Derby di Coppa Italia: il Taranto elimina il Brindisi

Andrea Contaldi

Incidente sulla tangenziale ovest: code e rallentamenti

Redazione

Travolse e uccise una 15enne, condannato a 7 anni per omicidio stradale

Redazione

Lecce, scioperano i netturbini: rischio disagi e rifiuti in strada

Redazione

“È Cultura!”: la Bpp incontra gli studenti

Redazione

Strage Castel D’Azzano, il carabiniere salentino è ancora in coma. Parla il papà

Redazione