ROMA – Maria De Giovanni ospite in Senato: un riconoscimento per l’impegno sociale e culturale, ha presentato i suoi due libri-sulle orme della sclerosi multipla e sulle orme della sclerosi multipla la rinascita. Scrittrice e presidente dell’associazione Sunrise Onlus, ieri ha fatto il suo ingresso nel Senato della Repubblica Italiana su invito del Presidente della settima commissione, Roberto Marti.
L’occasione è stata di grande rilievo, poiché Maria De Giovanni ha presentato non solo i suoi libri, ma anche le iniziative della sua associazione, che da anni è impegnata nel sociale, in particolare nel supporto alle persone affette da sclerosi multipla.
Il Presidente Roberto Marti, a capo della commissione che si occupa di cultura e istruzione, ha voluto riconoscere pubblicamente il lavoro di De Giovanni per l’impegno profuso nel campo della sensibilizzazione e della lotta contro la sclerosi multipla, una malattia con cui la stessa scrittrice convive.
Quest’evento ha offerto a Maria De Giovanni una piattaforma istituzionale per condividere la sua esperienza di vita e l’opera umanitaria che porta avanti con grande dedizione.
Uno dei momenti più toccanti il racconto dell’associazione.
L’incontro ha rappresentato non solo un riconoscimento pubblico ma anche un’occasione per diffondere un messaggio di speranza e resilienza.
Alessandro Baffa