AttualitàLecceVideo

Edison Energia sceglie Lecce per celebrare gli oltre mille punti vendita sul territorio

Edison Energia ha scelto la città di Lecce per festeggiare il superamento di mille punti vendita in Italia. L’evento si è tenuto nel negozio di via 95° Reggimento Fanteria 81.

Nella sola Puglia, ricordiamo, sono oltre 130 i negozi Edison a disposizione dei clienti: insieme a convenienza e qualità del servizio, la prossimità alla clientela è infatti uno degli elementi distintivi della società del Gruppo Edison, attiva nella vendita di energia elettrica e gas a famiglie e imprese e di servizi a valore aggiunto al segmento retail.

La Puglia rappresenta un territorio di grande interesse e attenzione per il Gruppo Edison e, in particolare, per Edison Energia, che nell’ultimo anno ha quasi raddoppiato il numero di contratti. In particolare, la società si è aggiudicata oltre 50.000 contratti nella sola provincia di Lecce, che si aggiungono ai 55.000 mila nella provincia di Bari, e che hanno portato la base clienti della Regione a 400.000 unità.

Il radicamento sul territorio pugliese è testimoniato anche dall’adesione di Edison a Mosaico Verde, la campagna nazionale per la forestazione di aree verdi, il recupero degli ecosistemi e la rigenerazione ambientale promossa da AzzeroCO2 e Legambiente. A partire dall’autunno, nella sola area di Lecce verranno messi a dimora mille alberi per un’estensione di circa un ettaro in un’area lungo la Tangenziale Est per portare valore alla comunità grazie a pratiche concrete di sviluppo sostenibile.

Durante l’evento è stato proiettato il terzo episodio della video serie “I territori dell’#energiachecambiatutto”, l’iniziativa che esplora le regioni italiane in cui il Gruppo è presente. Dopo Sicilia e Veneto, è la Puglia a essere protagonista.

Edison ha inoltre attivato sul territorio pugliese diversi progetti sociali, tra cui la partnership con Aforisma School of Management di Lecce, con cui ha dato vita al progetto “Scuola dei Mestieri” per valorizzare i giovani formando, insieme ai Business Partner di Edison Energia, professionalità che vadano ad arricchire l’offerta di competenze presenti sul territorio.

Articoli correlati

Contrasto a infibulazioni e matrimoni forzati, apre il primo Osservatorio

Sergio Costa

L’altra faccia del santone Kadir: minacce e urla davanti alle telecamere

Paolo Franza

Cantiere via Alvino, spunta un pezzo di anfiteatro: i lavori proseguono in attesa della Sovrintendenza

Sergio Costa

I primi trend del 2024: numeri positivi in Puglia e nel Salento

Paolo Franza

Al Dea un evento per sensibilizzare su tema della salute mentale

Barbara Magnani

Il Cda dell’Università del Salento ha approvato l’aumento delle indennità

Redazione