AttualitàLecceVideo

Turismo, BTM: “Per rendere il Salento competitivo puntare su cultura e innovazione”

LECCE – “Destinazione Lecce e Salento obiettivo competitività, tra eredità culturale e Intelligenza Artificiale” è stato questo il focus dell’evento che rientra nelle attività di BTM InterAzioni, il format itinerante di BTM Italia, che ha fatto tappa a Lecce alle officine Cantelmo, un momento di confronto e formazione tra Esperti, amministratori e operatori del settore.

Il dato positivo è che da inizio anno ad agosto gli arrivi di turisti in puglia sono in crescita dell’8% rispetto allo stesso periodo del 2023 e anche le presenze segnano un +2,5%, in particolare aumentano gli stranieri.

Se da un lato rimane prioritaria- dicono gli operatori- la necessità d’investire di più su infrastrutture e mobilità sostenibile, bisogno anche tenere in considerazione il cambiamento climatico in atto che porterà turisti anche nelle stagioni più miti e per questo puntare sul ricco patrimonio artistico, culturale del Salento.

Articoli correlati

Regionali Puglia 2025, l’affluenza alla chiusura dei seggi: iniziano gli scrutini

carola antonucci

Via Roggerone e Giammatteo, buie e senza strisce. “Un vero pericolo”

Redazione

Tentato omicidio a Copertino, convalidato il fermo del 23enne

Redazione

Tragedia nei parcheggi del “Vecchio Fazzi”: cane travolto e ucciso da un’auto pirata

Elisabetta Paladini

“L’Amore vero non uccide mai”: Us Lecce in campo contro la violenza sulle donne

Mario Vecchio

Omicidio-suicidio di Calimera, ritrovata l’auto di Najoua Minniti nelle acque di Roca

Redazione