AttualitàLecceVideo

Turismo, BTM: “Per rendere il Salento competitivo puntare su cultura e innovazione”

LECCE – “Destinazione Lecce e Salento obiettivo competitività, tra eredità culturale e Intelligenza Artificiale” è stato questo il focus dell’evento che rientra nelle attività di BTM InterAzioni, il format itinerante di BTM Italia, che ha fatto tappa a Lecce alle officine Cantelmo, un momento di confronto e formazione tra Esperti, amministratori e operatori del settore.

Il dato positivo è che da inizio anno ad agosto gli arrivi di turisti in puglia sono in crescita dell’8% rispetto allo stesso periodo del 2023 e anche le presenze segnano un +2,5%, in particolare aumentano gli stranieri.

Se da un lato rimane prioritaria- dicono gli operatori- la necessità d’investire di più su infrastrutture e mobilità sostenibile, bisogno anche tenere in considerazione il cambiamento climatico in atto che porterà turisti anche nelle stagioni più miti e per questo puntare sul ricco patrimonio artistico, culturale del Salento.

Articoli correlati

Squinzano abbraccia il “suo” Fefè: appuntamento il 10 ottobre

Carmen Tommasi

Il programma della serie A dalla 13° alla 22° giornata

Mario Vecchio

Taranto, TEDx: no al nucleare, cui prodest?

Redazione

Autovelox Tangenziale Est: Zacheo difende l’equiparazione “approvazione = omologazione”

Redazione

DMO Puglia, verso un turismo coordinato e integrato

Redazione

Presentata la rivista che raccoglie le emozioni della quarta tappa del Giro d’Italia a Lecce

Redazione