LECCE – Balconi e ringhiere rischiano di cadere ed a poco e nulla sono serviti gli interventi di messi in sicurezza. Così la paura che qualcosa di bene più grave possa accadere da un momento all’altro si fa sempre più incalzante. Siamo in via Cagliari, civico 3, e la palazzina popolare di proprietà del Comune si affaccia su Piazza Madre Teresa di Calcutta. Quindici appartamenti distribuiti su cinque piani, quindici famiglie che adesso chiedono che qualcuno intervenga in tempi rapidi. La segnalazione arriva allo Sportello Dillo a Telerama da parte di residente, che sottolinea come la situazione si stia facendo sempre più preoccupante, soprattutto dopo la caduta di alcuni pezzi di balcone.
una situazione che va avanti da un po’ di anni e che non è stata mai risolta, nonostante i solleciti inviati anche attraverso l’amministratore condominiale. Solo un intervento tampone, quello della messa in sicurezza delle parti pericolanti, ma che non è servito a nulla, visto che calcinacci e frammenti continuano a staccarsi. Per non parlare poi delle ringhiere, letteralmente divorate dalla ruggine.
Da qui l’appello, l’ennesimo, per porre rimedio ad una situazione che rappresenta un rischio per l’incolumità di residenti ma anche di quanti si trovano a passare nelle vicinanze.
