SportTaranto

Finale Terzo Posto Del Torneo Spirito Di Squadra, Padova – Prisma Taranto 3-0

Padova batte Taranto 3-0 e si aggiudica il terzo posto al Torneo Spirito di Squadra.
I parziali del match sono stati 23-25, 17-25, 20-25, a dimostrazione di una netta superiorità dei patavini su una Prisma Taranto apparsa stanca e poco incisiva.

La prestazione della squadra rossoblù è stata deludente: solo Lanza e Gironi hanno chiuso il match in doppia cifra, totalizzando 10 punti ciascuno.

Padova ha imposto il proprio ritmo sin dall’inizio. Nel primo set, dopo una fase iniziale equilibrata, gli errori della Prisma Taranto hanno permesso ai veneti di aggiudicarsi il set per 23-25, che hanno dominato anche nel secondo, chiudendolo con un netto 17-25.

I patavini hanno mantenuto il controllo anche nel terzo set terminato per 20-25, e hanno vinto il match con un secco 3 a 0 che non lascia spazio a interpretazioni.

Padova ha dimostrato di essere una formazione solida mentre Taranto dovrà lavorare ancora molto per diventare la squadra che dovrà lottare per la salvezza.

C’è da dire però che coach Boninfante non ha ancora avuto modo di lavorare col roster al completo, ne ha parlato al termine della sfida:

Coach Dante Boninfante, Prisma Taranto

“Tanti gli spunti su cui lavorare per il prossimo torneo a Corigliano – dichiara coach Boninfante – da questa due giorni possiamo sicuramente trarne molti, i risultati non ci fanno piacere, dobbiamo imparare a essere una squadra con più personalità. Sicuramente in questi due giorni ho potuto testare alcuni ragazzi e capire le loro potenzialità, dalla prossima settimana avremo tutto il roster e andrò a valutare anche il sestetto che ho in mente”.

 

Articoli correlati

Appuntamento questa sera con Piazza Giallorossa

Redazione

Lecce, Primavera e tifosi: la sintesi perfetta di Sticchi Damiani

Tonio De Giorgi

Basket serie C: esordio da applausi per la ItalBio Energy NP Monteroni

Mario Vecchio

Basket A2, a Livorno arriva la prima sconfitta per Valtur Brindisi

Mario Vecchio

Eccellenza Pugliese: si chiude senza reti il big match tra Bisceglie – Brindisi

Mario Vecchio

Eccellenza Pugliese: risultati e classifica dopo il 7° turno

Mario Vecchio