AttualitàLecce

Facoltà di Medicina, nominato docente alla guida di Radiologia del “Fazzi”

Ospedale Vito Fazzi

LECCE  – La Facoltà di MedTec, il percorso formativo in “Medicina e Chirurgia” a forte vocazione tecnologica e bio-ingegneristica, prende sempre più forma.

Dopo la firma del protocollo, nell’aprile scorso, da parte di Regione Puglia e di Unisalento, con cui è stata disciplinata l’integrazione tra attività didattiche, assistenziali e di ricerca e che porterà gradualmente alla trasformazione del Presidio ospedaliero V. Fazzi in Azienda Ospedaliera integrata con l’Università del Salento, è arrivata la prima nomina di un Docente al vertice di una Unità Operativa Complessa del Fazzi.

ASL Lecce, accogliendo la proposta del Rettore di Unisalento Fabio Pollice, ha conferito al Prof. Arnaldo Scardapane l’incarico di Direttore della UOC Radiologia, struttura complessa a direzione universitaria, del Presidio Ospedaliero Vito Fazzi.

Il Prof. Arnaldo Scardapane è Professore ordinario dell’Università del Salento , dal 2004 al 2023 ha lavorato come Dirigente medico presso l’Unità Operativa Radiodiagnostica Universitaria del “Policlinico” di Bari. L’incarico ha la durata di 5 anni.

Articoli correlati

Squinzano abbraccia il “suo” Fefè: appuntamento il 10 ottobre

Carmen Tommasi

Il programma della serie A dalla 13° alla 22° giornata

Mario Vecchio

Taranto, TEDx: no al nucleare, cui prodest?

Redazione

Autovelox Tangenziale Est: Zacheo difende l’equiparazione “approvazione = omologazione”

Redazione

DMO Puglia, verso un turismo coordinato e integrato

Redazione

Presentata la rivista che raccoglie le emozioni della quarta tappa del Giro d’Italia a Lecce

Redazione