BrindisiSport

Brindisi, in ritiro arriva il portiere Milan

LECCE – Il Brindisi ha ingaggiato un nuovo portiere: si tratta di Alberto Milan, 21 anni, originario di Cittadella in provincia di Padova.

Nella passata stagione l’estremo difensore ha vestito la maglia della Gelbison, allenata proprio dall’attuale tecnico del Brindisi Alessandro Monticciolo.

Una curiosità: nel girone H è risultato il terzo portiere con più clean sheet. Il portiere ha mosso i primi passi con il Cittadella, ricevendo nel 2019 una convocazione nel Torneo dei Gironi con la Nazionale Under 16 di Daniele Zoratto, per poi continuare nell’Under 18 della Roma e nella Primavera del Torino.

Il neo portiere brindisino ha raggiunto i compagni di squadra nel ritiro di San Giovanni in Fiore dove la squadra biancazzurra prosegue la preparazione.
Sessione intensiva di forza, seguita da un lavoro tattico specifico per reparti. Il focus si è poi spostato sulle esercitazioni con la palla, seguita da un lavoro tattico specifico per reparti.

Diverse le esercitazioni mirate a migliorare il controllo, il passaggio, il posizionamento e la visione di gioco. La seduta di allenamento si è conclusa con una partitella a ranghi misti a metà campo.

«Abbiamo lavorato in piscina – ha detto il preparatore atletico, prof. Mino Martinelli – secondo un piano che prevede carichi intensi e poi allenamenti di scarico che i ragazzi stanno svolgendo regolarmente. Il lavoro tecnico e quello atletico in campo si integrano senza intoppi e tutto procede nella massima tranquillità e concentrazione. Mi piace poi sottolineare un altro aspetto, quello del gruppo, che a mano a mano sta prendendo forma con i ragazzi che imparano a conoscersi e a legare in campo e fuori. Può immaginare quanto importante sia l’affiatamento per una squadra costruita dalle fondamenta con giocatori che indossano la stessa maglia per la prima volta: è un valore assoluto sul quale occorre lavorare giorno dopo giorno, con pazienza, ma fiduciosi di essere sulla strada giusta».

Articoli correlati

Lecce, salta una partita

Tonio De Giorgi

Taranto-Brindisi, trasferta vietata ai tifosi biancoazzurri

Redazione

Narconon Melendugno non si ferma più

Redazione

NP Monteroni, buona la prima per coach Curiale contro Barletta

Redazione

Prisma Taranto: partenza col botto, poi rimonta Siena

Redazione

Lameck Banda questa sera ospite a Piazza Giallorossa

Redazione