TARANTO – Entusiasmo e passione accompagnano il nuovo progetto della Prisma Taranto, che ha lanciato la sua campagna abbonamenti il 25 luglio con l’obiettivo di riempire e colorare il PalaMazzola. Lo slogan “Forza Sette: Due Mari di Emozioni Rossoblù” invita i tifosi a sostenere la squadra con il loro immancabile entusiasmo. Le prime notizie indicano che la campagna sta procedendo a gonfie vele, con un notevole interesse da parte dei sostenitori, curiosi di conoscere i numeri ufficiali al termine della campagna e di vedere in azione la nuova squadra guidata da Dante Boninfante, che si appresta ad affrontare il prossimo campionato di Superlega.
Accanto a coach Boninfante ci saranno Samuele Papi e Danilo Paglialunga. Il nuovo allenatore avrà il compito di valorizzare un roster formato dagli atleti confermati, protagonisti dell’ennesima salvezza nella scorsa stagione, con i nuovi arrivi di qualità.
Tra i confermati spiccano lo schiacciatore Filippo Lanza, il centrale Aimone Alletti, i liberi Marco Rizzo e Davide Luzzi, e il martello Luca Paglialunga. A questi si aggiungono i nuovi acquisti: il centrale cubano Roamy Alonso, il palleggiatore tedesco Jan Zimmermann, lo schiacciatore italiano Tim Held, l’opposto italiano Fabrizio Gironi, lo schiacciatore canadese Brodie Hofer, il centrale belga Wout D’Heer, l’opposto italiano Andrea Santangelo, il centrale tarantino Cosimo Balestra e il palleggiatore portoghese Diogo Fevereiro.
La squadra è formata da esperienza e gioventù, un mix ideale per puntare all’ennesima salvezza nel massimo campionato di volley maschile.
Intanto, i tifosi possono godersi la presenza di due atleti della Prisma Taranto alle Olimpiadi di Parigi: Jan Zimmermann con la Germania e Brodie Hofer col Canada.
In totale, sono 35 gli atleti della Superlega italiana presenti ai Giochi Olimpici, tra cui i due rappresentanti della squadra rossoblù, che al termine dell’avventura olimpica si uniranno alla nuova realtà ionica.
Il primo match della Regular Season, ricordiamo che è fissato per il 29 settembre in casa contro l’Allianz Milano. Il campionato della Prisma Taranto si concluderà il 2 marzo 2025, sempre a Taranto, con l’ultimo match contro la Rana Verona.
I tifosi sono pronti a sostenere con passione e determinazione la squadra in questa nuova entusiasmante stagione.
