BrindisiTurismoVideo

Turismo in Puglia: Giorgia Meloni torna in provincia di Brindisi

BRINDISI – L’estate 2024 segna un periodo di grande fermento per il turismo in Puglia, grazie all’effetto positivo del G7 e alla presenza della Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, che per il secondo anno consecutivo ha scelto di trascorrere le sue vacanze nelle campagne di Ceglie Messapica.

Il recente G7, tenutosi a giugno nella suggestiva cornice di Borgo Egnazia, ha portato un’ondata di visibilità internazionale alla regione. Gli esperti del settore turistico concordano sul fatto che l’evento ha avuto un impatto immediato e positivo sulle prenotazioni, con un aumento del 15-20% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Le strutture ricettive della provincia di Brindisi hanno registrato un’occupazione delle camere tra il 60% e l’80%.

Anche quest’anno, la Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha scelto di trascorrere le sue vacanze estive in Puglia, precisamente in una masseria a Ceglie Messapica. Accompagnata dalla figlia Ginevra, la Meloni ha mostrato un forte legame con la regione, apprezzando particolarmente la cucina locale e la tranquillità delle campagne pugliesi. La presenza della Premier non solo attira l’attenzione mediatica, ma contribuisce anche a rafforzare l’immagine della Puglia come meta di lusso e relax.

Con l’effetto trainante del G7 e la continua promozione da parte di figure di rilievo, le prospettive per il turismo in Puglia sono estremamente positive. La regione si prepara ad accogliere un numero crescente di visitatori, attratti dalla combinazione di bellezze naturali ed eccellenze enogastronomiche.

Articoli correlati

Lobuono: “il Salento sembra Gaza per colpa della Xylella”

Redazione

A Cutrofiano il primo comitato elettorale di Pagliaro

Redazione

Blitz in carcere: sequestrati 22 smartphone e droga

Redazione

A Ostuni gli ex assessori ricorrono al Tar

Andrea Contaldi

Brindisi investe nella “Cittadella” con un nuovo stadio

Andrea Contaldi

Elezioni regionali, l’ex sindaco di Caprarica Paolo Greco pronto alla sfida al fianco di Decaro

Redazione