EvidenzaLecceSport

Il Lecce e la sua maglia profumano di Salento

VIDEO MAGLIE LECCE 2024 25
Il presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani, nel video

LECCE – Una scelta inusuale, una scelta diversa, per presentare le nuove maglie, le nuove divise da gioco; già l’anno scorso l’Unione Sportiva Lecce scelse una via differente rispetto alla normale conferenza stampa, e svelò le divise con un mapping in Piazza Sant’Oronzo.

Quest’anno ha cambiato ancora stile di comunicazione, proiettandosi nel futuro, e le maglie sono state svelate con un cortometraggio di circa un minuto pubblicato su tutti i canali social ufficiali.

Protagonista il Salento che si presenta del suo splendore sulle note della canzone “Vivere” con la voce calda di Tito Schipa, l’usignolo di Lecce, e poi il mare, Piazza Sant’Oronzo, e infine la Piazza di Melpignano dove un gruppo di bambini e bambine giocano spensierati al calcio e ci sembra di leggere la frase di Borges: “Ogni volta che un bambino prende a calci qualcosa per la strada, lì ricomincia la storia del calcio”.

Ed ecco quindi che ricomincia la stagione del Lecce ed è proprio l’arrivo del presidente Saverio Sticchi Damiani a far sgranare d’emozione gli occhi dei bambini. Il numero uno di Via Col. Costadura stoppa la palla e poi la passa di nuovo ai bambini che continuano nel loro gioco spensierato.

Il video si chiude con la terza maglia al vento che è di colore blu scuro blu con gli inserti arancio, e con la frase, la nostra maglia profuma di Salento.

La prima invece è la classica maglia giallorossa, la seconda è bianca, mentre le due maglie dei portieri sono una blu chiaro e l’altra verde fluo.

Un video breve ma emozionante che sta avendo un successo incredibile, un video che racchiude l’essenza della bellezza del Salento ed abbraccia la passione verso la squadra che lo rappresenta: il Lecce.

Dopo qualche ora sono state pubblicate le foto delle divise da gioco indossate dai nuovi arrivati in casa Lecce. La “giallorossa” da Tete Morente, la seconda da Kialonda Gaspar, la terza da Balthazar Pierret e quelle dei portieri da Cristian Früchtl.

T. Morente con la prima maglia 2024-25K. Gaspar con la seconda maglia 2024 -25B. Pierret con la terza maglia 2024-25C. Früchtl con la maglia da portiere 2024 -25C.Früchtl con la seconda maglia portiere

Articoli correlati

Derby di Coppa Italia: il Taranto elimina il Brindisi

Andrea Contaldi

Incidente sulla tangenziale ovest: code e rallentamenti

Redazione

Travolse e uccise una 15enne, condannato a 7 anni per omicidio stradale

Redazione

Lecce, scioperano i netturbini: rischio disagi e rifiuti in strada

Redazione

“È Cultura!”: la Bpp incontra gli studenti

Redazione

Strage Castel D’Azzano, il carabiniere salentino è ancora in coma. Parla il papà

Redazione