BrindisiSport

Virtus Francavilla: col diesse Montervino uno tra Ginestra e Laterza

I tifosi della Virtus Francavilla sono in attesa dell’ufficialità, ma la notizia è ormai nota da giorni: Francesco Montervino sarà il nuovo direttore sportivo del club. Ex dirigente del Casarano e del Taranto, ha avuto una carriera da calciatore con Napoli, Catania e Salernitana.

Montervino è già al lavoro per il nuovo progetto tecnico della Virtus, con la speranza, seppur debole, di un ripescaggio in Serie C. Dopo l’annuncio del nuovo direttore sportivo, seguirà quello dell’allenatore. I due nomi più caldi sono quelli di Giuseppe Laterza e Ciro Ginestra.

Laterza ha già collaborato con Montervino riportando il Taranto nei professionisti e ha lavorato con lui anche lo scorso anno a Casarano.

Tuttavia, nelle ultime ore sembra che Ciro Ginestra, nato nel 1979 e reduce dall’esperienza al Barletta, abbia preso vantaggio.

Ginestra ha esperienze in Serie C con Bisceglie, Casertana e Fidelis Andria, e in Serie D con Sangiovannese, Team Altamura, Picerno e Barletta. Preferisce il modulo 3-5-2, molto utilizzato dalla Virtus, ma è capace di adattarsi anche ad altri schemi con difesa a quattro.

Manca solo l’ufficialità, ma insieme a Montervino come direttore sportivo, uno tra Ginestra e Laterza dovrebbe essere l’allenatore chiamato a guidare la Virtus Francavilla verso il riscatto dopo la deludente retrocessione in Serie D della scorsa stagione.

Articoli correlati

Lecce, Pongracic a Rennes per le visite mediche. Ecco i convocati per il ritiro

Massimiliano Cassone

Lecce, problema cardiaco per Gonzalez che non parteciperà al ritiro

Massimiliano Cassone

New Basket Brindisi: arriva Arletti

Massimiliano Cassone

Il Lecce e la sua maglia profumano di Salento

Massimiliano Cassone

Nardò Basket, Andrea Pasca vive nel ricordo di chi lo ha amato

Massimiliano Cassone

Brindisi FC, parola d’ordine: guardare avanti. Definito lo staff tecnico

Redazione