BrindisiSport

New Basket Brindisi: accordo triennale con Calzavara

Andrea Calzavara, playmaker italiano classe 2001.

BRINDISI – Ecco il secondo colpo di mercato della New Basket Brindisi per la prossima , dopo De Vico, Leo De Ricke si assicura le prestazioni sportive di Andrea Calzavara, playmaker italiano classe 2001.

Il giocatore si è legato alla società biancoazzurra fino al 30 giugno 2027, con un accordo che prevede opzioni d’uscita bilaterali al termine di ogni stagione sportiva.

L’atleta è cresciuto nel settore giovanile della Pallacanestro Varese, disputando poi tre finali nazionali di categoria, ed accumula esperienza tra i senior in Serie B nell’orbita del Campus Varese e la Robur et Fides. Successivamente arriva in Serie A2, con Mantova nel 2022/23 e la conferma a Monferrato nel 2023/24.

Dunque la società del presidente Marino continua ad anticipare i tempi per trovarsi in vantaggio e dunque si assicura quelli che sono, secondo il nuovo coach Bucchi, gli elementi giusti per affrontare il prossimo campionato di A2 di basket.

Articoli correlati

Regionali Puglia 2025, l’affluenza alla chiusura dei seggi: iniziano gli scrutini

carola antonucci

Volley A2: in casa Taranto torna il sereno col successo sul Cantù

Mario Vecchio

Tir si ribalta sulla SS613: conducente in ospedale con codice arancione

Redazione

Basket serie C: derby leale e intenso. A Monteroni passa Lecce 88 – 96

Mario Vecchio

Melendugno nella storia del volley, vince e accede ai quarti di Coppa Italia

Mario Vecchio

Basket in carrozzina: esordio di campionato amaro per Lupiae Team Salento

Mario Vecchio