BrindisiSport

Virtus Francavilla, sabato parola al presidente Magrì

In casa Virtus Francavilla regna la delusione per la retrocessione in Serie D, accompagnata dall’incertezza per il futuro.

Nonostante ciò, la squadra continua ad allenarsi agli ordini di mister Alberto Villa e del suo staff. Secondo il contratto gli allenamenti dovrebbero proseguire fino al 10 giugno, ma sembra probabile che si decida di concluderli già alla fine di questa settimana.

Dopo un lungo silenzio, la società ha annunciato che sabato 1 giugno alle ore 11.30, presso la sala stampa della Nuovarredo Arena, il presidente Antonio Magrì terrà una conferenza stampa. Questo incontro sarà fondamentale per chiarire il futuro della Virtus Francavilla. I tifosi attendono con ansia di sapere se la società tenterà un ripescaggio per tornare in Serie C, oppure se deciderà di ripartire dalla Serie D con un progetto ambizioso che miri al ritorno immediato nella categoria superiore.

La retrocessione rappresenta un danno enorme. I contratti dei calciatori si sciolgono automaticamente, permettendo loro di accasarsi altrove. Dopo otto anni di professionismo, che hanno portato gioie e soddisfazioni, la Virtus Francavilla si trova ora a dover affrontare la dura realtà della Serie D. Questa è, al momento, l’unica certezza.

Ripartire non sarà facile, ma la storia del calcio insegna che dalle difficoltà possono nascere nuove opportunità. Sabato, durante la conferenza stampa del presidente Magrì, sapremo di più sul futuro della squadra e sui piani della società per superare questo momento difficile.

Articoli correlati

Serie C: la nona giornata i risultati

Carmen Tommasi

Serie D: risultati e classifica del girone H

Carmen Tommasi

Eccellenza: l’ottava giornata: allungano Taranto e Bisceglie

Carmen Tommasi

Troppo Bisceglie per il Città di Gallipoli: al Bianco vincono 2-1 gli ospiti

Carmen Tommasi

Casarano, tre gol al Cerignola: doppietta di Chiricò e gol di Zanaboni

Tonio De Giorgi

Valtur Brindisi espugna Avellino e vola in classifica

Mario Vecchio