LECCE – Poter camminare in tranquillità senza dover fare letteralmente attenzione a dove mettere i piedi per non cadere, anche se la prudenza spesso non basta. É quanto tornano a chiedere esasperati e delusi i residenti di via De Donno a Lecce, ancora in attesa di vedere un nuovo volto dei marciapiedi e non più rotti, con mattonelle saltate via o sollevate a causa delle radici degli alberi e anche con un’altezza più consona.
Condizioni insostenibili e che non rendono facile la vita specialmente a persone anziane, mamme col passeggino, disabili e in generale a chi vorrebbe poter camminare serenamente e agevolmente sul marciapiede.
A inizio gennaio dopo le segnalazioni di Telerama relative in particolare a via De Donno e via Papatodero entrambe ridotte quasi a un percorso di guerra con marciapiedi dissestati e inaccessibili, l’Assessore ai Lavori Pubblici Marco Nuzzaci aveva annunciato un intervento di sistemazione ad hoc previsto -almeno per ciò che riguarda via Papatodero – nell’ambito del programma “Strada per strada” finanziato dalla Regione Puglia. Intervento però ancora atteso e per questo i residenti, che hanno visto terminare la ciclabile di via Merine, ma ancora nessun segno nella propria chiedono con forza attenzione, ai bisogni di tutti.