Sport

Lecce, pochi dubbi per D’Aversa

LECCE – Ore decisive per D’Aversa per la scelta dell’undici da opporre all’Inter. Intanto deve sostituire Pongracic e Dorgu, entrambi squalificati. E i nomi sembrano scontati: Touba al centro della difesa e Gallo sul lato mancino della difesa. Più che scontata la scelta di Gallo, il quale si è alternato spesso con Dorgu sulla corsia sinistra. Venerdì scorso a Torino Gallo ha giocato a partita in corso perché D’Aversa aveva scelto Dorgu dall’inizio. Contro l’Inter toccherà a Gallo scendere in campo dall’inizio.

Touba, invece, sembra la scelta più che probabile per sostituire lo squalificato Pongracic, già assente in occasione della sfida contro l’Atalanta.

Anche il centrocampo merita delle riflessioni da parte di D’Aversa. Il francese Blin sembra in questo momento avere qualcosa in più, ma bisognerà vedere quale sarà la strategia scelta dal tecnico giallorosso e quindi valutare le caratteristiche del francese. D’Aversa potrebbe confermare la stessa mediana del turno precedente con Blin e Rafia ai lati di Ramadani. Tra i tre il calciatore tunisino ha proprietà più offensive utili a dare alla manovra una certa imprevedibilità. Non è da escludere, però, l’innesto dal primo minuto di Kaba che è in ballottaggio dunque con Blin. In attacco tutto sembra più definito con Krstovic terminale offensivo ai cui lati giocherebbe Almqvist e Banda. Il giocatore zambiano, dopo aver saltato la trasferta di Torino, si è unito ai compagni di squadra e lavora regolarmente agli ordini di D’Aversa. Sembra improbabile una conferma di Piccoli al centro dell’attacco dal primo minuto. L’attaccante, del resto, finora ha fatto meglio da subentrato.

Con l’allenamento mattutino D’Aversa archivia un’altra giornata di lavoro prima della rifinitura di domani pomeriggio alle 17 sul terreno del Via del Mare aperto al pubblico.

Intanto la vendita dei biglietti è ormai alle battute finali. Fino a giovedì sera erano stati venduti oltre seimila biglietti Numerosissima la rappresentanza di tifosi dell’Inter. Il Settore ospiti risulta infatti già esaurito in ogni ordine di posti da martedì quando è partita la vendita dei biglietti.

Articoli correlati

Basket Serie C: la Italbio Energy NP Monteroni vince contro Cus Foggia

Tonio De Giorgi

Serie C: la nona giornata. Cade il Foggia, la Salernitana vola. Il Casarano sogna

Carmen Tommasi

Serie D: risultati e classifica del girone H

Carmen Tommasi

Eccellenza: l’ottava giornata: allungano Taranto e Bisceglie. Il Brindisi frena

Carmen Tommasi

Troppo Bisceglie per il Gallipoli: al Bianco vincono 2-1 gli ospiti

Carmen Tommasi

Casarano, tre gol al Cerignola: doppietta di Chiricò e gol di Zanaboni

Tonio De Giorgi