Attualità

Vivi la magia del carnevale 2024 con Telerama

GALLIPOLI\MASSAFRA – Preparate le maschere, indossate i vostri migliori sorrisi e lanciate i coriandoli! È tempo di carnevale! Come ogni anno non si perde l’occasione per celebrare questa ricorrenza e Telerama lo fa con voi trasmettendo in diretta alcune delle sfilate più belle.

Primo imperdibile appuntamento domenica 11 febbraio alle ore 15, quando faremo tappa al carnevale di Gallipoli.

Dopo il grande successo dell’edizione scorsa che aveva come filo conduttore “Il cinema”, quest’anno torna la pittoresca parata con un tema molto evocativo: “Museum”. Secondo appuntamento Martedì 13, a partire dalle 19, quando saremo in diretta dal carnevale di Massafra. A Gallipoli però i motori si scaldano già da domenica 4 febbraio.

Dalle ore 12 in Piazza Duomo, in pieno centro storico, ci sarà il consueto insediamento di “Re Candallinu” e “Regina Mendula Riccia”.

Mentre Alle ore 15.00 su Corso Roma avverrà l’ufficiale taglio del nastro del PRIMO CORSO MASCHERATO. Nella città bella la festa riprenderà domenica 11 febbraio sempre dalle ore 15.00 su Corso Roma, con la sfilata dei carri e la proclamazione dei vincitori.

Lo Storico Carnevale di Gallipoli vivrà la sua ultima giornata martedì “grasso” 13 febbraio. Alle ore 17, infatti, in Piazza Duomo andrà in scena la morte del carnevale con la morte te lu TITORU. Vivi con Telerama il divertimento del Carnevale, sul canale 15 del digitale terrestre in Puglia e Basilicata e sul sito trnews.it.

Francesca Spinetta

Articoli correlati

Il sindacato autonomo di polizia solidarizza con gli agenti impegnati nel cantiere Tap

Redazione

Bollettino covid: 3.898 nuovi casi, 7 decessi. La provincia di Lecce la più colpita

Redazione

Aeroporto di Grottaglie, la Regione: voli turistici nello spazio tra due anni

Redazione

Next Generation: un passo nel futuro

Redazione

Magistrati arrestati: Bonafede chiede sospensione al Csm

Redazione

Gial Plast: sit-in per il reintegro di 50 dipendenti

Redazione