Sport

Lecce Women: numeri e bilanci di un movimento sempre in crescita

LECCE – È festa anche per il Lecce Women. È tempo di bilanci per un anno che se ne va e di auguri per quello che verrà. La grande famiglia del Lecce Women si è riunita come ogni anno anno nel periodo natalizio al Mille e una notte dove 150 ragazze di tutte le categorie hanno salutato il presidente dell’US Lecce Saverio Sticchi Damiani, il direttore generale dell’ area amministrativa Giuseppe Mercadante e il responsabile dell’ area legale Domenico Zinnari.

Dalla Prima squadra fino all’ Under 12 e alle ragazze della scuola calcio dalla quale sei calciatrici quest’ anno hanno esordito in prima squadra nel campionato nazionale di Serie C.

Il serbatoio più importante per la prima squadra  è la Under 17.

In Serie C la squadra allenata da Vera Indino, con un’ età media di 19 anni e un mese, è attualmente sesta in classifica con 21 punti a quattro lunghezze dal quarto posto. Ultima sconfitta il 22 ottobre, poi 7 vittorie e un pareggio.

La finestra sul 2024 si apre su un panorama e un movimento, quello femminile,  in costante crescita. L’obiettivo è arrivare in alto avendo una base di calciatrici composta da ragazze del territorio.

Articoli correlati

Coppa Italia Eccellenza, Brindisi-Taranto: vendita vietata ai residenti nella provincia tarantina

Carmen Tommasi

Lecce, ripresa la preparazione: Morente e Siebert in gruppo

Tonio De Giorgi

Il Taranto stende l’Ugento ed è ancora primo

Redazione

A Sorrento chiusa la pre-season della Prisma Taranto

Redazione

Lecce, in attacco gli ultimi squilli sono italiani

Tonio De Giorgi

Valtur Brindisi supera Avellino e sogna km

Redazione