Cronaca

Ossessionava l’ex compagna, scatta il divieto di avvicinamento

TARANTO – Ossessionato da una morbosa gelosia nei confronti della sua ex compagna avrebbe assunto comportamenti tali da provocarle un forte stato d’ansia e di paura. A seguito di un’ articolata attività investigativa, coordinata dalla locale Procura della Repubblica di Taranto, il personale della Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza applicativa della misura cautelare del divieto di avvicinamento alla parte offesa nei confronti di un 40enne residente in un comune della provincia.

La misura cautelare emessa dal GIP di Taranto su richiesta della Procura jonica si è resa necessaria dopo la denuncia presentata agli uffici di polizia da una donna vittima dell’atteggiamento ossessivo del suo ex compagno. Quest’ultimo, negli ultimi mesi, avrebbe vietato alla donna di uscire con parenti ed amici, importunandola più volte anche sul luogo di lavoro e pretendendo di assumere il controllo su qualsiasi attività.

Comportamenti che sarebbero diventati sempre più ossessivi e continui: non ultimo lo scorso mese di ottobre l’uomo si sarebbe presentato, a tarda serata, a casa della sua ex compagna costringendola a fuggire in pigiama. L’uomo, preso da un ennesimo scatto d’ira, avrebbe danneggiato mobili e suppellettili dell’appartamento fino all’arrivo del personale della Polizia di Stato.

Per l’indagato vige il principio della presunzione di innocenza sino a sentenza definitiva.

Articoli correlati

Cadavere sui binari, traffico ferroviario in tilt

Redazione

Proiettili a gestore Malè, Della Valle: “Scongiurare intimidazione al tessuto economico”

Redazione

Colpi d’arma da fuoco contro l’auto del sindaco di Ugento: è giallo

Redazione

Bufera Ilva, domani tutti a Roma e proteste ai Tamburi

Redazione

Ricercato a Genova, arrestato a Oria. In manette 51enne rumeno

Redazione

Tenta il suicidio in ospedale, paura al ‘Fazzi’

Redazione