Attualità

Settelacquare, il mercato a metà

LECCE – Panche vuote e box chiusi. Al mercato Settelacquare di Lecce lo scenario è desolante. I commercianti sono stanchi. Resistono stoicamente ma sanno bene che riuscire a lavorare diventa sempre più complicato. I clienti si contano ormai sulle dita di una mano. Per ridare slancio al mercato i commercianti lanciano una proposta concreta e chiedono di arricchire la struttura con nuove attività, a cominciare dai mestieri di una volta.

I commercianti sono al Settelacquare dal 1998, da quando l’allora sindaco Poli Bortone decise di fare demolire la vecchia struttura di piazza Libertini. La promessa di tornare al centro della città (e di recuperare la tettoia liberty, abbandonata  a se stessa nel più assoluto degrado all’interno del Campo Montefusco) è rimasta al momento lettera morta. 

Il problema, però, è legato ai tempi. La nuova piazza Tito Schipa – destinata a ospitare il nuovo mercato – sarà pronta solo nel 2026. Riusciranno i nostri “eroi” a resistere al Settelacquare per altri tre anni?

Articoli correlati

Lecce, ok dal CdS a cambio destinazione d’uso da negozio di vicinato a somministrazione cibo e bevande

Redazione

Lotta agli sporcaccioni, in 4 mesi multati in 140

Redazione

Maranesi: per non chiudere la mia attività dovrò disattendere il decreto

Redazione

Pagliaro: “120mila studenti a casa: causa Covid? Ancor di più a causa dei trasporti”

Redazione

A Frigole un focolaio di tumori, i cittadini: viviamo nel terrore

Redazione

Ipotesi anatra zoppa: domani la richiesta di sospensiva

Redazione