Sport

La Virtus Francavilla non si rialza, sconfitta pure a Monopoli

Seconda sconfitta consecutiva per la Virtus Francavilla nella sfida contro il Monopoli valevole per la nona giornata di campionato.

La Virtus è scesa in campo con Forte in porta; Accardi, Monteagudo e De Marino in difesa; Di Marco, Izzillo, Macca, Risolo e Biondi a centrocampo; Giovinco e Artistico in attacco.

i padroni di casa hanno risposto con Perina in porta; Viteritti, Fornasier, Ferrini e De Santis in difesa; Hamlili e Vassallo davanti alla difesa; Borrello, Starita e D’Agostino sulla linea di trequarti dietro alla punta Santaniello.

La squadra di Tomei cerca subito di dare l’indirizzo giusto alla partita con la conclusione di Starita, centrale.

Al 14′ il Monopoli trova il gol che sblocca la partita: cross dalla destra, sponda di D’Agostino e conclusione al volo di Santaniello.

La Virtus Francavilla cerca subito una reazione, è Macca a far partire questa conclusione che termina di poco a lato.

Al 25′ ancora Monopoli: la conclusione di D’Agostino è murata, poi riprende Borello che deve fare i conti con Forte.

In chiusura di primo tempo la Virtus Francavilla sfiora il pareggio con Artistico, il cui colpo di testa colpisce la traversa.

In avvio di ripresa, però, il Monopoli raddoppia: errore di De Marino che offre a Santaniello il pallone per andare a concludere e a segnare il gol del 2-0. Doppietta per il numero 9 del Monopoli.

La squadra di Tomei vicina al gol che chiuderebbe definitivamente l’incontro, ma Viteritti prima è neutralizzato da Forte poi spreca mandando fuori.

Al 27′ l’arbitro, Di Francesco di Ostia Lido , assegna un calcio di rigore ai biancoverdi per un fallo di Cabassi su D’Agostino. Sul dischetto si presenta Starita che spiazza Forte e segna il terzo gol, sesto centro stagionale per Starita.

La formazione di Alberto Villa si fa vedere solo con una conclusione di Polidori che termina fuori.

Al Veneziani finisce 3-0 per il Monopoli, primo successo stagionale per i biancoverdi. Per la Virtus è la seconda sconfitta di fila e nel prossimo turno giocherà ancora in trasferta, in casa del Latina.

Articoli correlati

Derby di Coppa Italia: il Taranto elimina il Brindisi

Andrea Contaldi

Lecce, Camarda o Stulic: il grande dubbio di Di Francesco

Tonio De Giorgi

Serie C, il Casarano punta il mirino sul Foggia

Redazione

Coppa Italia Eccellenza: Brindisi – Taranto, la parola passa al campo

Mario Vecchio

Valtur Brindisi, chiamata in azzurro per Esposito

Mario Vecchio

Lecce: chiusa la “pratica” nazionali

Redazione