Sport

Volley/B, Green Volley Galatone, Cester e Musardo parlano della prima vittoria

La Green Volley Galatone ha battuto il Ruffano al termine di una gara difficile e combattuta da entrambe le squadre fino alla fine.

Eppure i ragazzi di mister Cavalera avevano inanellato i primi due set per 21-25 e 23-25 ma il ritorno di Ruffano è stato deciso e preciso perché ha fatto suoi gli altri due set 25-20 e 25-14.

A Galatone è servito l’ultimo set, terminato 12 a 15, per portare a casa due punti.

Una vittoria importantissima perché è stata agguantata in trasferta su un campo che sarà difficile per tutti.

La Green Volley, vicinissima alla promozione in serie A3 nella scorsa stagione, punta senza nascondersi a fare qualcosa di importante in questo difficile girone in cui tutte venderanno cara la pelle.

Gli inizi sono difficili per tutti ed è molto importante mettere fieno in cascina anche in queste situazioni.

Enrico Cester grande colpo di mercato di questa nuova stagione, che ha scelto il numero 5, e il capitano Donato Musardo, hanno fatto il punto della situazione subito dopo aver messo l’ultimo punto a terra:

“è la prima di campionato, e le prime sono questi tutte così – ha affermato Cester – ho dei ricordi in passato dove giocavo con buone squadre e perdevo con neo promosse, quindi siamo partiti col due a zero poi hanno fatto 2 a 2 e alla fine siamo stati molto bravi a vincere il tie break”.

“Questa è la dimostrazione di quanto sia difficile questo girone – ha detto capitan Musardo – non c’è nulla di dovuto e di scritto ogni partita è una storia a parte e gli avversari sono tutti di grande livello, questa squadra l’avevamo già affrontata in amichevole e ci aveva procurato grosse difficoltà, il girone è duto la stra è lunga e da qui dobbiamo partire per combattere tutte le domeniche”.

Articoli correlati

Lecce, Krstovic con il Montenegro gioca ma non segna

Tonio De Giorgi

Lecce, dopo l’allenamento odierno un giorno di riposo

Redazione

Volley Serie B: Conad Lecce ospita San Marzano

Tonio De Giorgi

Volley F Pool Promozione A2, Melendugno sconfitta a Brescia

Redazione

Alle 15:30 su Tele Rama Lecce Channel

Redazione

Giampaolo calibra il Lecce per l’atto finale. Ramadani intoccabile

Tonio De Giorgi