Sport

Il Taranto va a Picerno e cerca una vittoria esterna che manca da nove mesi

TARANTO – C’è grande attesa per la seconda gara di campionato del Taranto che ha ritrovato entusiasmo col ritorno dei tifosi allo stadio.

Dopo la vittoria col Foggia la truppa di Ezio Capuano va a Picerno dove domani sera alle 20.45 affronterà i padroni di casa che nella prima giornata hanno espugnato la Nuovarredo Arena battendo la Virtus Francavilla, grazie ad un gol di Diop.

Taranto e Picerno allo stadio Curcio si sono affrontate sei volte e il tabellino dei precedenti evidenzia una vittoria per parte e quattro pareggi.

La vittoria del Taranto risale al 2015-16 e si impose per 3 a 0, mentre la vittoria dei melandrini risale alla scorsa stagione, al termine di una gara molto discussa in cui il Taranto protestò per un rigore netto non concesso.

Evidenziato questo dato bisogna anche dire che i rossoblù vogliono tornare a vincere in trasferta; l’ultima gioia lontano dalla Iacovone risale al 18 dicembre 2022 quando con i gol di Romano e Tommassini il Taranto vinse a Messina.

Nel 2023 in trasferta sono arrivate quattro sconfitte e cinque pareggi.

Questo campionato è iniziato con i migliori auspici, si prospetta di vedere, dopo aver visto i diecimila allo Iacovone, anche il settore ospiti del Curcio colorato di rossoblù, sono 609 i biglietti messi a disposizione dei tarantini e più della metà sono stati acquistati.

Adesso la palla passa nelle mani di Capuano che ritrova Mastromonaco e De Santis che rientrano dalla squalifica ed ha anche Fabbro arrivato in settimana.

Le scelte che farà il tecnico di Salerno saranno legate anche al discorso minutaggio, così come ha fatto nella prima con il Foggia quando ha schierato gli Under Enrici, Heinz, Bonetti, Fiorani e Samele che hanno raggiunto più dei 270 minuti necessari a garantire guadagni per le casse societarie.

Dunque il Taranto arriva al Curcio sulle ali dell’entusiasmo dell’uno-due rifilato al Foggia con Antonini e Kanoute per cercare la vittoria esterna che manca da nove mesi.

Articoli correlati

Eccellenza: la settima giornata. Scontro diretto per il Brindisi. Il Taranto vuole rimanere in vetta

Carmen Tommasi

Serie D: la sesta giornata del girone H, il Nardò fa visita al Fasano. La Virtus Francavilla ospite della Paganese

Carmen Tommasi

Lecce, mercoledì la ripresa

Carmen Tommasi

Lecce, Di Francesco: “Complimenti alla squadra, equilibrata in entrambe le fasi”

Tonio De Giorgi

Casarano, al “Pinto” per i tre punti. Le parole di Di Bari

Carmen Tommasi

LIVE – Sottil sbanca il “Tardini”: prima vittoria del Lecce in campionato. La cronaca

Carmen Tommasi