Sport

Il Lecce pensa a un altro attaccante, colpo finale del mercato estivo

LECCE – (t.d.g.) Il Lecce è fatto. O quasi. Mancano ormai due giorni e poi calerà il sipario sul calciomercato. La sessione estiva ha visto il club giallorosso molto operativo. Non poteva essere altrimenti poiché Corvino e Trinchera hanno dovuto sostituire i partenti e hanno cercato di migliorare la rosa della passata stagione.

Ieri è stata ufficializzata la cessione di Voelkerling al Vitesse, compagine del massimo campionato olandese.

Alla rosa a disposizione di D’Aversa manca numericamente un attaccante. Centrale. Il tecnico giallorosso dispone di Kristovic e Burnete. Il montenegrino si è presentato nel migliore dei modi con gol, a Firenze, quello del 2-2 definitivo. Un attaccante che avrà fame di dimostrare il proprio valore e affermarsi in un campionato molto difficile come quello italiano.

Anche Burnete avrà lo stesso appetito per farsi spazio nella rosa a disposizione di D’Aversa. L’ex Primavera è stato promosso in prima squadra, ma dovrà scalare una montagna per imporsi tra i grandi. Intanto deve riuscire a rosicchiare minutaggio. Non è difficile: con i cinque cambi e in determinate situazioni avrà le sue occasioni. Corvino e Trinchera gli hanno dato fiducia portandolo in ritiro, come l’anno scorso. Quest’anno si è trasferito stabilmente nella rosa di prima squadra. D’Aversa saprà farlo crescere aiutandolo a sbagliare il meno possibile. Se nelle ultime ore di calciomercato i due responsabili del mercato aggiungeranno un altro attaccante, il tecnico giallorosso potrà lavorare su più soluzioni senza dimenticare l’opzione Strefezza che diventerebbe l’alternativa delle alternative.

Nelle ultime ore è circolato il nome di Roberto Piccoli dell’Empoli. L’attaccante, 22 anni, nato a Bergamo, è all’Empoli. I toscani sono molto interessati a Maleh che nel Lecce non ha trovato molto spazio anche in questo primissimo avvio di stagione. L’operazione potrebbe andare a buon fine con i rispettivi allenatori che avrebbero ciò di cui hanno bisogno. Piccoli nella passata stagione ha collezionato 20 presenze e segnato 2 gol. Alla Sampdoria e alla Juventus, alla 35ma e alla 36ma giornata.

Un mercato che per il club giallorosso non è ancora finito. Manca il colpo, o i colpi, finali.

Articoli correlati

Torino, Baroni: “Siamo fragili”. Asllani: “Quando portiere blocca la palla…”

Carmen Tommasi

Live – Il Lecce “incorna” il Toro e torna alla vittoria al Via del Mare. La cronaca

Carmen Tommasi

Lecce – Torino, le formazioni ufficiali. Arbitra Mariani di Aprilia

Redazione

Narconon Melendugno: battere Concorezzo per sognare in grande

Carmen Tommasi

Serie A, il Lecce ospita il Toro dell’ex Baroni. Le probabili scelte di Di Francesco

Tonio De Giorgi

Lecce-Torino in diretta su TeleRama con gli aggiornamenti di Lecce Channel in Campo

Giulio Serafino