Sport

Lecce, sogno Miretti. Faticanti? Alla domanda di Laudisa, Trinchera sorride

LECCE – Ultimi giorni di mercato, venerdì 1 settembre alle 20.00 triplice fischio finale per questa sessione.

Il Lecce sta giocando a carte scoperte; ormai da giorni, il coro è unanime, Corvino e Trinchera hanno spiegato più volte che arriverà solo un centrocampista, non arriveranno altri attaccanti, perché si punta su Krstovic, Strefezza e Burnete, senza dimenticare che c’è Persson ma potrebbe anche essere ceduto, su di lui c’è l’interesse del Vitesse.

Dunque si è scatenata la caccia ai nomi cercati dalla direzione tecnica giallorossa per il centrocampo.

Proprio l’altra sera c’è stato un simpatico siparietto a Piazza Giallorossa tra il giornalista de La gazzetta dello Sport Carlo Laudisa in collegamento da Milano e il diesse Stefano Trinchera in studio, sul nome di Giacomo Faticanti della Roma. E Stefano Trinchera ha sorriso, non ha risposto, non ha confermato ma non ha negato.

Faticanti è un classe 2004 molto interessante che però è in uscita dalla Roma e se la trattativa dovesse decollare diventerebbe un volo diretto nel Salento.

Altro nome caldo è quello di Fabio Miretti della Juventus, classe 2003. Il suo profilo è più importante e comporterebbe un investimento diverso poiché il calciatore ha collezionato 34 presenze in serie A, 4 in Coppa Italia, 4 in Europa League e 5 in Champions League.

Pantaleo Corvino si trova a Milano ed è chiaro che sta operando sul mercato sia in entrata che in uscita. Così come scontato sembra un suo incontro con il diesse della Juve, Giuntoli.

Sul fronte uscite, potrebbe salutare a breve Mats Lemmens, su di lui ha acceso un faro di attenzione il Lecco, alla squadra lombarda interessa anche Marcin Listkowski.

E poi se dovesse arrivare una buona offerta potrebbe partire anche Youssef Maleh, a quel punto però i centrocampisti in entrata potrebbero diventare anche due. E dunque non sarebbe escluso un tentativo per riportare nel Salento Remi Oudin.

Di solito Corvino non improvvisa nulla e il suo mercato termina sempre prima del gong finale.

Dunque gli ultimi colpi potrebbero arrivare anche ad inizio settimana prossima.

M.C.

Articoli correlati

Narconon Melendugno: battere Concorezzo per sognare in grande

Carmen Tommasi

Serie A, il Lecce ospita il Toro dell’ex Baroni. Le probabili scelte di Di Francesco

Tonio De Giorgi

Lecce-Torino in diretta su TeleRama con gli aggiornamenti di Lecce Channel in Campo

Giulio Serafino

Casarano, Di Bari: “Con Malcore rapporto bellissimo. Il Potenza ha la sua identità”

Redazione

Serie A: la 13esima giornata

Carmen Tommasi

Serie D: la 14a giornata nel girone H

Carmen Tommasi