Attualità

Le bellezze del Salento sui maxi schermi di Times Square

SALENTO/NEW YORK – Un video che celebra il Salento in tutta la sua bellezza. La sua particolarità? È stato proiettato su una delle vetrine più importanti del mondo: New York, Times Square per la precisione. Tutto questo è stato possibile grazie a Francesco Rizzo, giovane 23enne di Cutrofiano, che ha scelto di impiegare i pochi secondi di tempo che aveva a disposizione, per trasmettere sugli schermi d’oltreoceano le immagini più caratteristiche del territorio salentino e fare innamorare i passanti provenienti da ogni dove.

Francesco, laureato in Scienze Politiche, da tempo ormai per studio non vive più nella sua terra. Quel forte legame però non si è mai spezzato, anzi, negli anni è diventato sempre più forte e il video proiettato a New York ne è un atto d’amore infinito.

In un video di 15 secondi, tutto ciò che il Salento è per lui: la pizzica, gli ulivi, la basilica di Santa Croce, il caffè in ghiaccio e latte di mandorla e naturalmente l’immancabile pasticciotto.

Francesco, con la sua iniziativa, ha portato gli scorci caratteristici del Salento oltreoceano e ha permesso a tutto il mondo di gustare, anche per solo qualche attimo, il sapore inconfondibile di questa meravigliosa terra.

Mariafrancesca Errico

Articoli correlati

Focus sulla Farmacia del futuro, tra innovazione e servizi

Redazione

Presicce-Acquarica, rinasce dalle ceneri la “Focareddha de Sant’Andrea”

Redazione

Palazzetto di Surbo: porte sbarrate da anni, ma ora si apre uno spiraglio per la sua gestione

Antonio Greco

“L’ora di Taranto” per un futuro oltre l’ex Ilva

Redazione

“Lenewfit, l’evoluzione del fitness”: il nuovo centro fitness tecnologico a Lecce

Redazione

A Tricase prima edizione di Med2025, un ponte per la pace

Redazione