Sport

Lecce: test col Padova. Stretta finale per Falcone

FOLGARIA – È il giorno della quarta amichevole per il Lecce a Folgaria che sul campo del centro sportivo Marzari, sosterà un nuovo test contro la formazione del Padova. Squadra militante nel girone A della lega pro. Nonostante l’impegno pomeridiano, certamente più impegnativo rispetto alle gare disputate con US postal, Riva del Garda e Rovereto.

A pochi giorni dalla fine del ritiro con un ritmo di due sedute di allenamento al giorno, il tecnico ha la possibilità di valutare lo stato di forma dei suoi ragazzi, sia da un punta di vista atletico che tattico, al cospetto di una squadra dai contenuti più attendibili. Mister d’Aversa ha lavorato tanto sui movimenti della squadra soprattutto in fase offensiva, chiedendo come sempre il massimo della concentrazione su ogni singolo passaggio. Poi ancora esercitazioni su palle inattive e schemi sui calci d’angolo. Appuntamento alle 17.00 per la quarta amichevole dalla quale d’Aversa e non solo, si aspettano risposte su qualche singolo e indicazioni generali.

Infine capitolo calciomercato, benché restino aperte alcune ipotesi su cui la società starebbe lavorando per portare ancora all’interno della rosa di mister D’Aversa diversi elementi, sicuramente quella che nelle ultime ore sembra aver preso più consistenza, ed è la trattativa per Falcone che dovrebbe a questo punto tornare a vestire la maglia giallorossa.

Dopo un tira e molla, una guerra di nervi con la Sampdoria ci sarebbero stati dei contatti ancora più stretti nelle ultime ore e forse benché non ci siano conferme e smentite da parte della società, il forte portiere tra i protagonisti della scorsa stagione, dunque, dovrebbe arrivare a breve alla corte di mister D’Aversa. Al momento mancherebbe solo l’ufficialità.

 

M.Vecchio

Articoli correlati

Coppa Italia Eccellenza: Brindisi – Taranto, la parola passa al campo

Mario Vecchio

Valtur Brindisi, chiamata in azzurro per Esposito

Mario Vecchio

Lecce: chiusa la “pratica” nazionali

Redazione

Serie A: Lecce-Sassuolo a Crezzini di Siena

Redazione

Lecce, riparte “Tutti a Scuola”

Carmen Tommasi

Casarano, il secondo miglior attacco della Serie C

Redazione