Sport

Taranto: piace Fornito, sfuma Armini

TARANTO – Giuseppe Fornito, centrocampista classe 1994 che nella scorsa stagione ha vestito la maglia della Gelbison, sarebbe un obiettivo del Taranto di mister Ezio Capuano. Un giocatore che conosce molto bene la Lega Pro.

Intanto, la trattativa con il franco-malese Boli, centrocampista classe 2002 scuola Empoli, è in dirittura d’arrivo, così come per l’attaccante Samele centravanti classe 2002 del Sassiolo, per entrambi mancherebbe solo l’ufficialità.

Sembra aver cambiato direzione la pista che portava a Armini, difensore centrale, classe 2001. Il giocatore desidera e vorrebbe a rimanere al Potenza.

Non si affievolisce l’interesse per due under della Lazio il mediano Bertini, classe 2002 e il laterale destro Floriani, classe 2003. Su entrambi, però, ci sarebbe il forte interesse anche della Feralpi Salò. Però l’allenatore-manager Capuano punta a creare una plusvalenza con la Lazio e si ragiona, quindi, anche sul cartellino del portiere Caputo.

Resta sempre vivo l’interesse per Micovschi, una trattativa che però ancora non è decollata ma il calciatore è molto apprezzato da Capuano che con lui avrebbe anche più possibilità di mutare il suo 3-5-2 in 3-4-3 in determinate fasi della gara.

Sarà un mercato molto lungo ma nella stanza dei bottoni rossoblù le idee sono chiare, serve un mix di gioventù per avere freschezza e fare minutaggio, e di esperienza per poter affrontare al meglio un torneo che sarà ancora più difficile di quello della scorsa stagione.

Articoli correlati

Il presidente Mattarella celebra L’Italvolley, De Giorgi e Velasco

Mario Vecchio

Ndiaga Sall: il nuovo Yamal sogna di arrivare tra i grandi

Redazione

Lecce, è ripresa la preparazione: Perez è rientrato in sede

Carmen Tommasi

Prisma Taranto e Fondazione del Mediterraneo insieme

Carmen Tommasi

Coppa Italia serie D: oggi due gare

Redazione

Casarano, la favola continua: contro il Cerignola per sognare in grande

Redazione