Attualità

Società operaia di mutuo soccorso: assegnato premio Sanpietrino

GALATINA – La società operaia del mutuo soccorso di Galatina ha accolto la cerimonia di consegna del “Premio Sanpietrino”, istituito per insignire chi ha dato lustro alla città. Il tema del premio quest’anno è stato “giustizia e legalità”, la statuetta rappresentante san Pietro è stata consegnata da Marco Papadia a Maria Cristina Rizzo, Sostituto Procuratore Generale, Francesco Mattana, Generale della Guardia di Finanza e Antonio De Donno, Procuratore della Repubblica di Brindisi.

I premiati sono stati presentati da Antonio Antonaci, una cerimonia molto emozionate che ha commosso i tre illustri concittadini insigniti con questa motivazione : “perché sotto una toga e una divisa vi è sempre un’Anima”.

Il presentatore ha raccontato il vissuto dei tre premiati mettendo in risalto le loro qualità e alcuni aspetti della loro vita personale.

Conclusivi gli interventi del Vice presidente della SOMS, Francesco Natolo, che ha evidenziato quanto sia importante per i giovani l’esempio di vita dato dalle personalità premiate, e del Presidente Onorario della SOMS, Nicola Bardoscia, che ha espresso il suo compiacimento per manifestazioni come questa, in cui è direttamente il popolo di Galatina che ringrazia chi gli ha reso lustro. Per l’Amministrazione comunale era presente l’Assessore Guglielmo Stasi.

Articoli correlati

Nasce “Ulì”, il nuovo olio tutto salentino

Redazione

Covid, a Francavilla Fontana nuova stretta del sindaco. A San Vito multata azienda

Redazione

Completamento Talsano-Avetrana, Di Gregorio (Pd) chiede audizione in Regione

Redazione

Torta di compleanno “incriminata”: 41 indagati, ma il PM chiede l’archiviazione

Redazione

Emiliano si accorge ora dei problemi dei pronto soccorso. E dà il suo numero di telefono

Redazione

In Consiglio provinciale slitta ancora la mozione No Tap: manca il numero legale

Redazione