Passo dopo passo, la New Basket Brindisi ha messo un altro importante tassello al suo posto.
Con la scelta del direttore sportivo e dunque l’arrivo del belga Leo De Rycke che sostituisce Simone Giofrè, ormai si è accasato a Treviso così come l’allenatore Frank Vitucci, la società guidata dal presidente Marino, dopo un lungo casting per cercare il nuovo allenatore ha scelto una soluzione semplice e di sicura qualità, perché di lui si conoscono le doti sia sportive che umane.
Parliamo di Fabio Corbani che è già a Brindisi in quanto secondo di Vitucci. E adesso per lui arriva una promozione ed è una grande occasione per una persona che ha dimostrata di saper lavorare con umiltà e metodo e conosce molto bene la piazza e la passione dei tifosi.
Dunque Corbani ha superato sul rettilineo tutti gli altri nomi che si sono avvicendati nei casting degli ultimi giorni. Il suo contratto scade nel 2024 ma sicuramente promozione alla mano sarà prolungato.
Nei prossimi giorni, secondo delle indiscrezioni, è prevista una conferenza della società biancazzurra che si appresta così ad aprire un nuovo ciclo all’insegna di questa due grandi novità.
Il resto si vedrà dopo, perché bisognerà costruire un nuovo roster voltando pagina e proiettandosi al futuro.