Sport

Taranto con il Monterosi a caccia di un sogno. Le probabili formazioni

Inizia questo pomeriggio alle 17.30 la corsa del Taranto verso i play off della serie C. La squadra di Capuano con la salvezza in tasca e con la testa libera da pensieri si gioca le chance di approdare ai play off negli ultimi 180 minuti. Oggi al Rocchi di Viterbo con il Monterosi che ha bisogno di punti per salvarsi e poi chiuderà in casa col Messina.

Ezio Capuano, mister Taranto

Capuano ha definito la gara col Moterosi difficilissima ma si gioca per raggiungere un sogno:

Sarà una partita difficilissima anche per loro che si giocano la salvezza mentre noi ci giochiamo il raggiungimento di un sogno che poi sogno non è perché in questo momento tutto quello che viene per noi è guadagnato ma siamo a un punto, con sei punti a disposizione, quindi andremo a fare una partita importante come abbiamo sempre fatto convinti del valore dell’avversario allenata da un allenatore forte ma noi vogliamo fare risultato”.

Dunque, Capuano che deve fare a meno di Crecco, Diaby e Manetta infortunati e dello squalificato Mastromonaco, dovrebbe scegliere di mandare in campo col suo 3-5-2 Vannucchi tra i pali; Evangelisti, Antonini e Sciacca sulla linea difensiva; centrocampo a cinque con Boccadamo e Ferrara sugli esterni e Romano, Provenzano e Mazza in mezzo, in vanti il tandem Bifulco, Tommasini.

Menichini dovrebbe schierare col 3-4-3 il Monterosi con Forte in porta; Mbende, Giorfiani e Piroli in difesa; Verde, Santoro, Parlati e Di Renzo in mezzo al campo; e tridente formato da Vitali, Costantino, Carlini.

Arbitra Stefano Nicolini di Brescia.

PROBABILI FORMAZIONI

MONTEROSI (3-4-3): Forte; Mbende, Giorfiani, Piroli; Verde, Santoro, Parlati, Di Renzo; Vitali, Costantino, Carlini. A disp.: Alia, Moretti, Tartaglia, Burgio, Bittante, Di Francesco, Tonin, Rossi, Tolomello, Della Pietra, Di Paolantonio. Allenatore Menichini.

TARANTO (3-5-2): Vannucchi; Evangelisti, Antonini, Sciacca; Boccadamo, Romano, Provenzano, Mazza, Ferrara; Bifulco, Tommasini. A disp.: Loliva, Semprini, Nocciolini, Formiconi, Fontana, Citarella, Colurciello, Labriola, Finocchi. Allenatore Capuano.

Articoli correlati

Volley A2: in casa Taranto torna il sereno col successo sul Cantù

Mario Vecchio

Basket serie C: derby leale e intenso. A Monteroni passa Lecce 88 – 96

Mario Vecchio

Melendugno nella storia del volley, vince e accede ai quarti di Coppa Italia

Mario Vecchio

Basket in carrozzina: esordio di campionato amaro per Lupiae Team Salento

Mario Vecchio

Volley A2 femminile: Melendugno inarrestabile, battuta Messina 3-1

Mario Vecchio

Eccellenza Pugliese: Taranto sbadato, il Novoli non molla e finisce 3-3

Mario Vecchio