Attualità

50 anni di IVA: tutte le novità in un convegno

LECCE – Una categoria da sempre al fianco dei consumatori e costantemente tenuta ad aggiornarsi per dar loro il supporto necessario. I commercialisti e gli esperti contabili di Lecce si sono dati appuntamento all’ Hotel Tiziano in occasione del convegno “Novità Iva 2033”.

All’incontro era presente anche Renato Portale, uno dei massimi esperti delle tematiche di Iva. All’ordine del giorno tutte le novità e le modifiche riguardanti l’imposta sul valore aggiunto – che quest’anno compie 50 anni -, quelle sulla fattura elettronica e tutti gli aggiornamenti inerenti la materia. C’è stato spazio anche per discutere sulla campagna della dichiarazione IVA, che come ogni anno porta con se qualcosa di nuovo.

E’ passato mezzo secolo da quando i dottori commercialisti e non solo hanno dovuto fare i conti con l’IVA, e dalla sua nascita ad oggi, la materia è sempre stata in continua evoluzione.

Tra gli argomenti approfonditi dai commercialisti e dalgi esperti contabili anche la norma per arginare gli abusi come le partite iva “apri e chiudi”, i controlli e le fideiussioni, ma anche le evoluzioni sulla fattura elettronica e le regole sulle piattaforme digitali.

Francesca Spinetta

Articoli correlati

Assenteismo all’Asl di Lecce, confermato il licenziamento di un dipendente

Redazione

Ex Ilva, il governo convoca i sindacati a Palazzo Chigi

Redazione

Casa, lavoro, salute: un progetto per la promozione sociale ed economica dei migranti

Antonio Greco

La stilista Maria Grazia Chiuri è la nuova direttrice artistica di Fendi

Redazione

Puglia, prende corpo la cordata per far nascere Puglia Sky

Redazione

L’Open Lab Meeting: accende l’Accademia di Belle Arti di Lecce

Redazione