Sport

La V. Francavilla mette la freccia e serve un tris alla Juve Stabia

Grinta, spettacolo, e gol alla Nuovarreda Arena e la Virtus Francavilla non delude le aspettative ma delizia i suoi tifosi con una prova esemplare, battendo in modo netto la Juve Stabia.

Pochesci presenta le vespe in modo inedito, col 4-3-3 e mischia le carte mandando in panchina Barosi, Zignoni e Silipo, in campo in porta Russo; Maggioni, Cinaglia, Altobelli e Vimercati in difesa; Ricci, Berardocco e Carbone a centrocampo; in avanti il tridente Bentivegna, Volpe, Pandolfi.

Calabro si affida al 3-4-2-1 con Avella tra i pali; Caporale, Minelli e il rientrante Idda in difesa; De Marino, Risolo, Macca e Cisco in mezzo al campo; con Maiorino e Murilo alle spalle di bomber Patierno.

Arbitra Roberto Lovison di Padova.

Dopo appena 10 minuti i padroni di casa vanno vicini al vantaggio: Maiorino sulla battuta di un corner corto la mette in mezzo per Idda che impatta di testa ma la palla si stampa sulla traversa.

Le vespe però pungono al 21° sbloccando la gara grazie ad un gran gol di Pandolfi dai 25 metri.

La gara è viva, gli imperiali attaccano e gli ospiti difendono e ripartono bene rendendosi pericolosi ma al 37° arriva il pareggio. Cisco la mette in area e Cinaglia incappa nel più classico degli autogol e la insacca nella porta sbagliata.

Un bel primo tempo che si chiude con un pari pressoché giusto.

Nella seconda frazione potrebbe passare in vantaggio la Juve Stabia al 59° ancora con Pandolfi che però sbaglia da pochi passi.

Poi in due minuti i padroni di casa vanno vicini al vantaggio tre volte: al 61° prima Maiorino su punizione trova la deviazione di Russo che scheggia la traversa e poi dopo pochi secondi Idda manca di un soffio il gol. E al 63° Russo dice di no al colpo di testa di Patierno.

Il gol è nell’aria ed arriva al 75° grazie ad un gran tiro dalla distanza di Maiorino e la Virtus Francavilla completa la rimonta.

La squadra di Calabro però non è sazia e al minuto 88 serve il tris con Maiorino, che lanciato da Patierno, supera Russo e fa passare i titoli di coda sulla gara e sulla sua personale doppietta.

Tre punti d’oro per gli imperiali che superano in classifica i campani di una lunghezza e si rilanciano in piena zona play off, all’ottavo posto insieme all’Avellino con 42 punti.

Nel prossimo turno la Virtus Francavilla giocherà in trasferta il derby col Taranto mentre la Juve Stabia ospiterà il Latina.

IL TABELLINO 

Virtus Francavilla Calcio-Juve Stabia 3-1
Reti:
 37’pt aut. Cinaglia, 30’st, 43’st Maiorino (VF) 20’pt Pandolfi (JS)

Virtus Francavilla Calcio: Avella, Idda, De Marino (27’st Pierno), Maiorino, Patierno, Caporale, Risolo (12’st Tchetchoua), Cisco (42’st Solcia), Macca, Mendes (42’st Di Marco), Minelli. A disp: Milli, Romagnoli, Manarelli, Ejesi, Prinelli, Carella, Vapore, Barrotta, Yakubiv, Demirdjian. All. Calabro

Juve Stabia: Russo, Carbone (21’st Maselli), Pandolfi, Bentivegna (21’st Silipo), Ricci (15’st D’Agostino), Cinaglia, Berardocco, Altobelli, Vimercati (32’st Dell’Orfanello), Volpe (21’st Zigoni), Maggioni. A disp: Barosi, Zigoni, Guarracino, Moreschini, Picardi, Peluso, Rosa. All. Pochesci

Arbitro: Sig. Roberto Lovison di Padova (Roberto D’Ascanio di Roma 2-Ayoub El Filali di Alessandria-Loris Graziano di Rossano)

Note: Ammoniti: Macca, Minelli, Maiorino (VF) D’Agostino, Vimercati (JS)

Articoli correlati

Sticchi Damiani a Piazza Giallorossa: “abbiamo bruciato le tappe, ma piedi per terra”

Redazione

Padalino, avventura finita. Rizzo nome caldo

Redazione

Serie A: Lazio-Lecce di venerdì sera, Lecce-Spezia di domenica all’ora di pranzo

Redazione

Us Lecce: ecco i vincitori delle 11 maglie

Redazione

Maiorino, due gol e Taranto nel mirino

Redazione

LBA, Brindisi – Varese scontro salvezza

Redazione