Cronaca

Contrasto all’uso di alcol alla guida: controlli dei Carabinieri a Massafra, Crispiano e Palagiano

Nello scorso week end, i Carabinieri della Compagnia di Massafra hanno eseguito uno specifico servizio ad “alto impatto” nei comuni di Massafra, Crispiano e Palagiano con l’obiettivo primario di scongiurare il pericolosissimo fenomeno della guida sotto l’effetto di sostanze alcooliche.

Durante l’attività sono stati eseguiti 12 controlli con etilometro e di questi 5 sono risultati superiori alla soglia di Legge, comportando inoltre in alcuni casi il ritiro del veicolo e della patente di guida. In totale sono state controllate 126 persone e 104 veicoli. Sono state elevate 24 infrazioni al codice della strada, controllati 5 esercizi pubblici, ritirati 9 documenti di circolazione e sequestrati 5 veicoli.

Durante lo stesso servizio sono stati ritirati anche dei fucili da caccia poiché detenuti in un luogo diverso da quello denunciato ed una donna di Crispiano inoltre è stata trovata in possesso di sostanza stupefacente del peso di circa 7 grammi.

L’attività svolta nel fine settimana dalla Compagnia Carabinieri di Massafra rientra in una più ampia campagna contro il fenomeno dell’uso di alcol alla guida che prevede, oltre ai controlli su strada, anche specifici incontri di formazioni presso gli istituti scolastici superiori per parlare con gli studenti prossimi al conseguimento della patente delle insidie della strada e delle norme di sicurezza previste dal codice della strada.

Articoli correlati

Batosta caldaie, Rotundo convoca la Commissione Controllo

Redazione

Il Salento risponde a Salvini con la cartapesta e molti “ma”

Redazione

Il Polo universitario non chiuderà, didattica garantita per un altro anno

Redazione

Un Referendum per l’estensione della Ztl, parte la raccolta firme

Redazione

Concessioni lidi, dopo la sentenza europea si corre ai ripari

Redazione

Crash del sistema: 118 Lecce ancora in tilt

Redazione