Sport

Basket in carrozzina, serie B, Lecce batte Catania, terza vittoria consecutiva

Inizia nel migliore dei modi il girone di ritorno del campionato di serie B di basket in carrozzina per la Lupiae Team Salento che punta dritta ai play off e sogna la serie A.

La squadra leccese guidata dal giocatore e coach Andrea Calò ha conquistato la terza vittoria di fila battendo al PalaVentura di Piazza Palio a Lecce, il Cus Catania col punteggio di 57 a 39, ed ha consolidato, con 8 punti, il secondo posto nel Girone D comandato dalla fortissima Cisa Boys Taranto.

I salentini scrivono la storia della partita nei primi tre quarti con i parziali di 16-8; 19-6; 14-10; mentre nell’ultimo periodo gli ospiti hanno piazzato un 8-15 ma era ormai troppo tardi per riprendere una gara che non è mai stata in discussione.

Ne ha parlato al termine della partita il numero 25, Angelo Bottazzo:

Siamo partiti bene, abbiamo finalizzato subito e abbiamo vinto anche questa. Sabato prossimo vi aspettiamo numerosi, giocheremo contro il Bari”.

Dunque dopo aver aggiunto questi importanti punti in classifica l’attenzione si sposta verso l’attesissimo derby contro il Bari che si giocherà sabato 18 febbraio al palazzetto di Piazza Palio a Lecce con inizio alle ore 17:00. L’ingresso libero ed i ragazzi della Lupiae sperano di avere la spinta del proprio pubblico nell’importante derby.

1^ giornata di ritorno del campionato di Serie B girone D

Lupiae Team Salento – Cus Catania: 57-39

Parziali di tempo: 16-8; 19-6; 14-10; 8-15

Articoli correlati

Benvenuto nel Salento: ecco l’arrivo di Umtiti

Redazione

Virtus Francavilla, per l’attacco spunta Birligea

Redazione

L’US Lecce, “Eccellenza Salentina”, continua a ricevere riconoscimenti

Redazione

Liverani: “Vai Lecce, maturo e spensierato”

Redazione

Lecce-Milan oggi alle 15.00 su TeleRama

Redazione

Stellone: “Il Lecce ha fatto una gran partita”

Redazione