Attualità

Albaservice: scongiurato il rischio di licenziamento per i lavoratori fuori dai servizi essenziali

LECCE – Scongiurato il rischio di licenziamento per i lavoratori Alba Service che si trovavano fuori dai servizi essenziali. Il 25 dicembre, sarebbe scaduta la cassa integrazione in deroga per tutte quelle lavoratrici e tutti quei lavoratori di Alba Service che si occupano di tutte quelle prestazioni che orbitano attorno ai servizi di pulizia, uscierato, servizi sociali.

La cassa integrazione in deroga si è trasformata in cassa integrazione con causale contratto di solidarietà.

Un accordo collettivo aziendale che regala ai lavoratori altri 12 mesi di relativa serenità e di prospettiva per il futuro.

Inoltre, questa tipologia di cassa integrazione aiuterà anche quei lavoratori Alba Service impegnati nei servizi essenziali per 28 ore settimanali.

Le forze in campo, hanno un anno per realizzare ‘i progetti ponte’ necessari alla stabilizzazione del personale eccedente i servizi essenziali.

“Dopo aver tagliato questo importante traguardo, auspichiamo che tutte le forze in campo nel nuovo anno possano trovare una strada permanente – afferma Alessandro Monosi, rappresentante sindacale Fisascat – per tutti i lavoratori di Alba Service che dopo tante tribolazioni meritano un futuro più sereno!”

Articoli correlati

A Torre Guaceto laboratorio vivo tra storia e rivelazioni

Andrea Contaldi

Verso la rinascita della Casa dell’Ammiraglio a Brindisi

Andrea Contaldi

Graduation day, il lancio del “tocco” di 399 laureati di Unisalento

Antonio Greco

“Ama la tua terra come te stesso”, prosegue il tour del consigliere regionale Pagliaro

Redazione

Stazione ferroviaria, al via i lavori

Redazione

Villaggio Pescatori, arriva l’ordinanza contro il bivacco notturno

Redazione