Attualità

In Piazza Sant’Oronzo è già aria di Natale con albero, luci e decorazioni

LECCE – In piazza Sant’Oronzo brilla la magia del Natale. Con un certo anticipo rispetto agli scorsi anni, il Comune ha acceso le decorazioni natalizie, partendo dall’albero che ora illumina la splendida piazza e tutte le decorazioni sparse per la città: su via Trinchese, corso Vittorio Emanuele II, via Palmieri, Piazza Mazzini e naturalmente Piazza Duomo, dove sarà allestito il tradizionale presepe.

15 metri di altezza, verde e bianco festivo, luminosissimo. Si presenta così, in piazza Sant’Oronzo, il simbolo del Natale per eccellenza.

Un Natale diverso dal solito, però. Più green e attento alla sostenibilità in linea con la scelta di limitare il più possibile i consumi in tempi certo non facili. Per questo, la piazza è addobbata con un cielo stellato con luci a led a ridotto consumo energetico. Al centro invece spicca la scritta Tanti Auguri Lecce.

Neanche il maltempo ha fermato questo momento di festa, durante l’accensione infatti, una leggera pioggia ha colto di sorpresa i passanti, che non hanno comunque rinunciato a riprendere il momento e scattare qualche selfie.

Manca poco meno di un mese al Santo Natale e come sempre, oltre alle celebrazioni religiose, la città barocca sarà caratterizzata da musica, spettacoli e mercatini, per rendere unica la magia del Natale.

 

Mariafrancesca Errico

Articoli correlati

Brindisi investe nella “Cittadella” con un nuovo stadio

Andrea Contaldi

Dal cantiere di via Fazzi riemerge un’altra porzione di Anfiteatro romano

Redazione

A lavoro ci si ammala sempre di più. Il report

Redazione

Palmariggi, “Lu Paniri te e Site”: la festa che profuma d’autunno

Redazione

Lavoro e sicurezza, a Campi Salentina la 75a giornata nazionale per le vittime del lavoro

Redazione

Leonardo e la sua grande passione per la cartapesta: “Sogno di diventare un Maestro”

Barbara Magnani