Sport

Happy Casa Brindisi: sguardo ai numeri, Perkins e Reed ottimo avvio

Nella settimana della pausa per le nazionali, Happy Casa Brindisi riflette e sorride sui numeri dopo l’importante vittoria con Tortona che ha significato, per i piemontesi, incassare la prima sconfitta stagionale. Sul sito della società di Contrada Masseriola infatti c’è un resoconto che ripercorre questo inizio di stagione.

I salentini hanno vinto con Napoli, Brescia e Tortona tra le mura amiche ma hanno perso tutte le gare in trasferta, giocate a Verona, Milano e Reggio Emilia. Dunque bilancio in parità che dimostra l’importanza del calore dei propri tifosi sempre pronti a spingere sull’acceleratore delle emozioni.

Nelle tre vittorie conquistate la Stella del Sud è andata sempre oltre quota 82 punti e nel successo contro il Derthona ha realizzato anche il massimo stagionale per triple segnate, 11, per i rimbalzi catturati, cioè 42, eguagliando il dato raggiunto nella vittoria contro Brescia, per i 15 assist, prestazione già raggiunta contro Napoli.

I 24 punti siglati da Nick Perkins sono la sua miglior prestazione in stagione e la 18ª volta che il centro americano arriva a quota 20 punti segnati in una partita in Italia, da segnalare che il suo record personale è rappresentato dai 27 punti segnati l’anno scorso contro Pesaro e proprio Tortona.

Marcquise Reed eguaglia il suo record in Italia raggiunto alla 4ª giornata contro Brescia realizzando 19 punti.

Infine altro significativo dato da evidenziare è che sono soltanto tre le coppie di giocatori della stessa squadra ad essere sempre andati in doppia cifra nelle prime 6 gare della stagione: Della Valle e Petrucelli del Brescia, Atkins e Flaccadori per Trento e proprio Perkins e Reed per Brindisi.

I numeri sorridono e al rientro dopo la pausa Brindisi dovrà trovare la continuità giusta per puntare in alto. Prossimo appuntamento in casa la VL Pesaro domenica 20 novembre alle ore 18:30.

Articoli correlati

L’entusiasmo di Don Nando per il suo Lecce

Redazione

Serie C, si parte. Subito big match per la Virtus, il Taranto riceve la Turris

Redazione

Volley, Prisma Taranto perde anche a Cisterna, sabato sfida Milano

Redazione

Casarano-Real Agro Aversa: arbitra Torreggiani di Civitavecchia

Redazione

Cinque mosse per lanciare il Lecce

Redazione

Lecce-Foggia, Braglia: “Fare la nostra partita e sfruttare le nostre armi”

Redazione