Sport

A Lecce arriva una Fiorentina rinvigorita dal clima europeo

LECCE – Ieri Baroni ha sicuramente guardato la Fiorentina, prossimo avversario del Lecce. La squadra viola era impegnata in Conference League e ha vinto 5-1 contro gli Hearts. La squadra allenata da Italiano si è imposta grazie alle reti di Jovic, Biraghi, Nico Gonzalez, doppietta per lui, a segno pure su rigore, e Barak. Per lui, come per Saponara e Venuti, sarà, quella di Lecce, la partita degli ex.

Baroni avrà sicuramente colto spunti interessanti per continuare a preparare la sfida con i viola in programma lunedì sera al Via del Mare, con fischio d’inizio alle ore 20:45. Partita che chiuderà la decima giornata di Serie A.

Per la sfida contro la squadra di Italiano Baroni deve fare a meno di Hjulmand fermato per un turno dal giudice sportivo dopo il cartellino rosso rimediato a Roma.

L’allenatore giallorosso sta valutando le possibili alternative al centrocampista danese.

E si candida per un posto da titolare anche Bistrovic. Anche se il giocatore croato la settimana scorsa è rimasto ai box perché non in perfette condizioni. Adesso che lavora regolarmente con i compagni di squadra si pone all’attenzione dell’allenatore giallorosso. Ma al momento sembra essere una soluzione secondaria.

Da valutare, invece, le condizioni di Helgason. Il giocatore islandese, dopo la partita di Roma, ha accusato un trauma contusivo alla coscia sinistra. Dovrebbe tuttavia recuperare per la partita di lunedì sera ed essere così tra i convocati.

Intanto continua la prevendita dei biglietti per Lecce-Fiorentina. Anche in occasione della sfida con la Fiorentina lo stadio leccese dovrebbe far registrare il pienone. Si parte sempre dai quasi ventimila abbonati.

Articoli correlati

Lega Pro girone C: ecco la settima giornata

Redazione

Appuntamento con Piazza Giallorossa: ospite Liguori vicepresidente del Lecce

Redazione

Serie D, per la 21^ giornata spicca il derby salentino Casarano – Brindisi

Redazione

Primavera 1, l’Inter cala il poker al Deghi Center con il Lecce

Redazione

Il Lecce deve scegliere il suo numero 9: Ceesay e Coda a confronto

Redazione

Il Nardò Basket saluta Mitch Poletti

Redazione