Cultura

Il fenomeno del web Mandrake diventa un fumetto, fan e sorrisi in libreria

LECCE – Un libro di storie per bambini “Imbarazzi” mette in fila a Lecce in Lecce in centinaia, piccoli e famiglie per l’atteso firmacopie di Mandrake

365mila follower su instagram, 492 utenti iscritti sul suo canale youtube. Visualizzazioni dai numeri incredibili: è il fenomeno Mandrake. A lecce fan grandi e piccini disposti ad un’ora di coda per una foto, un video, un autografo, una battuta che non risparmia a nessuno.

Insieme a lui le nonne protagoniste amatissime dei suoi video.

Non un vero e proprio libro, ci tiene a sottolineare, ma un fumetto che riprende alcune delle sue “storie” più note.

Un successo straordinario quello dello youtuber brindisino Giuseppe Ninno, forse perchè con le sue frasi “tormentone” raccontano vita vissuta, con un’ironia genuina e semplice che ha da poco più di un anno ha conquistato davvero tutti.

 

https://www.youtube.com/watch?v=w5rSje7s6bs

 

Articoli correlati

“Pasolini 50°, l’eredità di una visita al Palmieri”, a Lecce tre giorni di eventi per ricordare il regista e scrittore

Redazione

Museo, anche a Taranto la giornata degli “Amici dei musei”

Redazione

Arte e cultura nella missione della Banca Popolare Pugliese: al Politeama mostra e concerto

Antonio Greco

Taranto – Sparta: un gemellaggio che viene da molto lontano

Redazione

Ottobre in sala: tra I.A., città futuristiche e minacce apocalittiche

Davide Pagliaro

TEDx: anche a Taranto libero pensiero e innovazione

Redazione