Sport

Serie C, Calabro sull’Andria: “Gara ostica contro una squadra ben organizzata”

FRANCAVILLA FONTANA – Si ritorna in campo e questa volta per la Virtus Francavilla c’è il derby con l’Andria, squadra che si trova nei bassifondi della classifica, ma mister Antonio Calabro sa bene che gli avversari non daranno vita facile ai suoi: “Abbiamo studiato bene l’Andria, come facciamo con tutti gli avversari, sarà una gara ostica con una squadra che propone situazioni di gioco interessanti in fase offensiva e lo fa con le catene laterali. Squadra ben organizzata e più rinforzata rispetto allo scorso anno, una gara come tutte le altre, ma dobbiamo pensare a quello da fare in campo”.
Sarà una gara con tanti duelli fisici, da giocare in maniera decisa e intensa: “Saranno molto importanti le due fasi, anche noi proponiamo molti giocatori offensivi. I duelli sono fondamentali, ma anche gli episodi e le qualità dei singoli giocatori. Murilo? Sta meglio e viene con noi”.
La sua squadra è in forma. ma bisogna ancora migliorare su più aspetti: “La squadra sta bene,  abbiamo analizzato che in trasferta abbiamo fatto sempre bene, ma abbiamo preso gol e siamo andati sotto due volte senza sapere il perchè. Ho analizzato tutto questo con i ragazzi. Maiorino è una punta con caratteristiche diverse dagli altri, vediamo come giocheremo domani”.
Si gioca sabato alle ore 17:30 per la sesta giornata di serie C girone C, arbitra Marco Emmanuele della sezione AIA di Pisa.

Articoli correlati

Lecce, Corvino: “Maleh di nuovo in rosa, gli riconosciamo atteggiamenti positivi”. Di Francesco: “Calciatore esperto”

Tonio De Giorgi

Narconon Volley Melendugno: l’emozione del debutto casalingo a Lecce

Mario Vecchio

Brindisi – Taranto: Ciullo: “Subito solo due tiri”, Danucci “Bravi a sbloccarla”

Mario Vecchio

Accademia Scherma di Lecce, dove crescono talenti

Mario Vecchio

Basket serie C: Monteroni e Nardò sfida tra big in cerca di conferme

Mario Vecchio

Valtur Brindisi vola a Milano per affrontare Urania

Tonio De Giorgi