BRINDISI – Sta per concludersi la preparazione estiva della New Basket Brindisi che si appresta a disputare il suo dodicesimo campionato di Serie A1. Dopo l’amichevole giocata a Lecce contro Reggio Emilia, il roster della “Stella del Sud” è atteso dall’ultima amichevole, in programma sabato prossimo, a Martina Franca, nella città sede del main sponsor.
E anche sabato sarà un antipasto di campionato dal momento che l’ultimo test match della stagione si giocherà contro la Givova Scafati, formazione fresca di promozione nella massima serie. Per i ragazzi di coach Vitucci sarà l’occasione per mettere a punto le ultime strategie prima del debutto ufficiale, oltre che per ricevere un nuovo bagno di folla, dopo quello leccese dei giorni scorsi.
La gara si disputerà alle ore 18 sul parquet del PalaWojtyla e di sfondo ci sarà ancora una volta la beneficienza. L’incasso dell’amichevole, infatti, verrà devoluto interamente all’acquisto di attrezzature sportive per il parco pubblico di via Leone XIII, area verde situata alle porte di Martina Franca. Il costo del ticket d’ingresso è fissato in 5 euro.
Dopo l’incontro, testa al campionato. Il debutto è previsto per domenica 2 ottobre, quando la Happy Casa Brindisi sarà di scena sul campo della neopromossa Scaligera Verona. Per coach Vitucci, insomma, è quasi tutto pronto per ripartire.