Sport

Lecce-Monza, scontro diretto al Via del Mare, in palio punti d’oro. Le probabili formazioni

LECCE – Per la sesta giornata del campionato di serie A il Lecce ospita il Monza al Via del Mare e cerca la prima vittoria stagionale, dopo i due pareggi e le tre sconfitte maturate nelle prime cinque giornate. I brianzoli però arrivano nel Salento con zero punti, la peggior difesa con 13 gol subiti e il peggior attacco con 2 realizzati.

Ultima spiaggia dunque per mister Stroppa che in caso di sconfitta potrebbe essere esonerato.

Uno scontro diretto nei bassifondi di una classifica che entrambe hanno bisogno di muovere.

Mister Marco Baroni potrebbe decidere di schierare nel suo 4-3-3 Falcone tra i pali; Gendrey, Tuia, Baschirotto e Pezzella sulla linea difensiva; Bistrovic e Gonzalez a centrocampo ai lati di capitan Hjulmand, in avanti Oudin, Colombo e Di Francesco. Banda che in settimana si è allenato in differenziato dovrebbe iniziare dalla panchina, come Ceesay che Baroni intende alternare con Colombo. Strefezza ancora ai box insieme a Dermaku, Cetin e Persson.

Mister Giovanni Stroppa dovrebbe rispondere con Di Gregorio in porta, Marlon, Pablo Marì e Izzo in difesa con Birindelli, Pessina, Rovella, Sensi e Carlos Augusto in mezzo al campo e in avanti a chiudere il 3-5-2 dovrebbero esserci Caprari e Petagna.

Fischio d’inizio alle ore 15.00, arbitra Luca Pairetto di Nichelino che sarà assistito da Ciro Carbone di Napoli e Alessandro Giallatini di Roma. Davide Miele di Nola sarà il quarto uomo. In sala video al Var Antonio Di Martino di Teramo al Var con l’assistente Giacomo Paganessi di Bergamo.

Il match sarà trasmesso in diretta da DAZN, mentre sarà possibile seguire la radiocronaca in esclusiva su Radio Rama.

LE PROBABILI FORMAZIONI

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Tuia, Baschirotto, Pezzella; Bistrovic, Hjulmand, Gonzalez; Oudin, Colombo, Di Francesco. All. Baroni.

MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Marlon, Pablo Marì, Izzo; Birindelli, Pessina, Rovella, Sensi, Carlos Augusto; Caprari, Petagna. All. Stroppa.

ARBITRO: Luca Pairetto di Nichelino

ASSISTENTI: Ciro Carbone di Napoli e Alessandro Giallatini di Roma. IV UFFICIALE Davide Miele di Nola. In sala video al Var Antonio Di Martino di Teramo al Var con l’assistente Giacomo Paganessi di Bergamo.

M.C.

Articoli correlati

Valtur Brindisi: oggi c’è Scafati per il turno infrasettimanale

Carmen Tommasi

Brindisi, vietato sbagliare: altro scontro diretto col Canosa

Redazione

Lecce Women festeggia i 25 anni di vita. Gli auguri di Claudia Gerini e Catena Fiorello

Tonio De Giorgi

Lecce, per Stulic niente nazionale. Di Francesco ne perde nove

Tonio De Giorgi

Taranto, Porte dello Jonio: il premio Panathlon

Redazione

Lo sport salentino è in lutto: è porta Piera Negro

Redazione