Sport

Happy Casa Brindisi si appresta a vivere una settimana speciale

basket Brindisi Pala Pentassuglia
Coach F. Vitucci

Indicazioni positive per coach Vitucci sia dal ritiro di Campobasso che dalle prime due gare amichevoli giocate e vinte con Gevi Napoli e Givova Scafati. Seppur non è ancora tempo di pensare al bel gioco e allo stile, Happy Casa Brindisi ha dimostrato compattezza e per il coach veneziano ci sono le basi per costruire qualcosa di veramente interessante e migliorativo rispetto alla passata stagione.

La squadra brindisina si prepara a disputare oltre alla competizione europea anche l’undicesima partecipazione consecutiva nella massima serie confermandosi una belle più belle realtà sportive del sud.

Questa però è una settimana speciale per il basket brindisino:giovedì dalle ore 20.00, spazio alla serata di presentazione della squadra ai tifosi, a condurre, presso la suggestiva Scalinata Virgiliana, ci sarà il giornalista di Brindisi Mino Taveri, direttore della redazione Sport Mediaset.

Poi testa all’undicesimo Memorial Pentassuglia in programma da venerdì 9 a domenica 11 settembre. Una sfida a tre, un triangolare con Gevi Napoli ed i montenegrini del Mornar Bar, sfide affascinanti dal sapore europeo, i biglietti per seguire l’atteso evento sono in vendita al New Basket Store.

Il cammino di avvicinamento al 2 ottobre, data di esordio in campionato, a Verona per Brindisi, continuerà con altre amichevoli, con altri test utili a mettere benzina nelle gambe e minuti nella costruzione di un gruppo che può fare qualcosa di importante.

La Stella del Sud il 17 settembre sui legni del Pala San Giuseppe da Copertino di Lecce sfida Reggio Emilia, mentre il 21 affronterà HDL Nardò e il 24 il Givova Scafati a Martina Franca, presso il PalaWoityla.

Articoli correlati

Coppa Italia Eccellenza, Brindisi-Taranto: vendita vietata ai residenti nella provincia tarantina

Carmen Tommasi

Lecce, ripresa la preparazione: Morente e Siebert in gruppo

Tonio De Giorgi

Il Taranto stende l’Ugento ed è ancora primo

Redazione

A Sorrento chiusa la pre-season della Prisma Taranto

Redazione

Lecce, in attacco gli ultimi squilli sono italiani

Tonio De Giorgi

Valtur Brindisi supera Avellino e sogna km

Redazione