Sport

Umtiti, dalle lacrime in aeroporto ai sorrisi sui social

LECCE – L’entusiasmo, il calore dei tifosi, i sogni e le speranze, l’emozione e le lacrime, tutto meravigliosamente bello in una calda serata di fine estate, in un giovedì 25 agosto che a Lecce sarà ricordato a lungo, questo è stato, in poche parole, l’arrivo di Samuel Umtiti nel Salento.

Il calcio aggrega, unisce e regala sogni.

Ma non solo questo anche perché sui social si è scatenata l’ironia legata a questo grande evento e tra mille commenti e foto, sono sbucati i primi fotomontaggi perfetti del campione del mondo francese che vestito con la nuova maglia giallorossa 2022-23 abbraccia la Coppa del mondo, e poi subito con la bontà leccese, un vassoio di pasticciotti ed il sorriso compiaciuto del calciatore; inoltre c’è chi ha spiegato il motivo delle sue lacrime, e tra il serio e il faceto, ecco il fastidio per il caldo, l’afa e lo scirocco. C’è chi invece ne ha fatto la copertina di un videogioco di calcio dove si vedono in copertina lui e Pantaleo Corvino. E tante altre ancora tra genialità e irriverenza e inconsapevolmente tutto diventa strumento di promozione di un territorio bellissimo come il Salento.

Tanta fantasia al servizio dell’ironia perché è importantissimo vivere con leggerezza e non prendersi mai troppo sul serio.

M.C.

Articoli correlati

Taranto: tra campionato, coppa e nuovo attaccante

Carmen Tommasi

Eccellenza: l’Ugento saluta il direttore dell’area tecnica Vadacca

Redazione

Casarano, un mese per diventare “grande”

Redazione

Danilo Veiga a Piazza Giallorossa: “Voglio un’altra salvezza ancora più bella”

Carmen Tommasi

Il Brindisi pensa al derby contro il Taranto. Lanzolla: “Ricompattiamoci e ripartiamo”

Tonio De Giorgi

Serie D, vittoria importante per il Nardò. In vetta c’è il Città di Fasano

Tonio De Giorgi