Attualità

Nel Salento la pizza modello Dubai: la “Briatora”. Parodia virale

TORRE LAPILLO – Da Dubai al Salento, ecco la salatissima pizza “Briatora” che sta già conquistando i palati più esigenti. Cos’è che la rende così speciale? Il suo costo, ben 49 euro, che per chi volesse spendere di più può lievitare fino alla bellezza di 99 euro!

Ad ideare questa esclusiva prelibatezza, Umberto Del Prete, titolare del ristorante “l’Angolo di Beppe” a Torre Lapillo, che insieme al noto showman Gianni Ippoliti si è reso protagonista di un comico sketch che sta impazzando sul web.

La parodia, diventata virale, è nata in seguito alla polemica scoppiata dalle affermazioni di Flavio Briatore, dal quale la pizza prende appunto il nome, che aveva messo in dubbio la qualità delle margherite vendute a soli 5 euro.

Dopo la piccata risposta dei pizzaioli napoletani all’imprenditore piemontese, nel Salento ecco servita la pizza cult dell’estate 2022, così salata da essere stata impastata con l’acqua di mare…

Nell’attesa di ulteriori sviluppi di quello che è già stato ribattezzato come “pizza-gate”, non resta che assaggiare uno spicchio di questa gustosa novità. Sempre per chi se lo può permettere, ovviamente.

Giorgia Durante

 

Articoli correlati

Squinzano abbraccia il “suo” Fefè: appuntamento il 10 ottobre

Carmen Tommasi

Taranto, TEDx: no al nucleare, cui prodest?

Redazione

Autovelox Tangenziale Est: Zacheo difende l’equiparazione “approvazione = omologazione”

Redazione

Presentata la rivista che raccoglie le emozioni della quarta tappa del Giro d’Italia a Lecce

Redazione

Sternatia, polemica sui nuovi loculi cimiteriali: il comune difende il bando

Redazione

Lilt Lecce: “Pensiamoci Prima! La sfida è non ammalarsi”

Elisabetta Paladini