Sport

Serie A: Lecce, la prima in campo, si ricomincia

Il Lecce riparte: è la prima squadra del massimo campionato a radunarsi, poi il via alle visite mediche, ed ecco che il sogno serie A adesso è solida realtà.

Questo il programma: raduno e visite mediche, poi da sabato 25 fino al 30 giugno tutti al Deghi Center di San Pietro in Lama per una ripresa della preparazione e poi partenza per Folgaria dove dal 1° luglio la squadra, agli ordini di Baroni, si allenerà presso il centro sportivo “Mauro Marzani”, che ha ospitato i giallorossi anche nello scorso ritiro, fino al 15 e giocherà anche tre gare amichevoli il 5, il 9 e il 15 luglio, le avversarie saranno comunicate nei prossimi giorni. Tutto il gruppo alloggerà all’Alpen Hotel Eghel, la stessa struttura dello scorso anno.

Rispetto ai calciatori che hanno festeggiato la promozione hanno salutato i portieri Gabriel e Plizzari, il terzino Barreca, il centrocampista Faragò e gli attaccanti Ragusa e Asencio.

Tre i volti nuovi già acquisiti: il portiere Brancolini, l’attaccante Ceesay, disponibili dal 1° luglio, ed il terzino Frabotta che sarà in città sabato per le visite mediche. Helgason e Hjulmand, per il protrarsi degli impegni con le rispettive Nazionali, raggiungeranno il gruppo la sera del 28 giugno.

Il Lecce è un cantiere aperto ed è ovvio che da neopromossa farà più fatica a completare la rosa visto che le porte saranno girevoli anche in ritiro dove ci sarà chi partirà e potrebbero essere in tanti e chi arriverà, saranno tanti e servirà tutta la calma del buon Baroni per accogliere e facilitare l’inserimento di molti elementi nuovi, che non saranno meno di nove o dieci.

Si parte per questa nuova avventura con i tre nuovi Brancolini, Ceesay e Frabotta, con il portiere Bleve, i difensori centrali Dermaku, Lucioni, Simic, e Tuia; gli esterni difensivi Calabresi, Gallo e Gendrey; i centrocampisti centrali Hjulmand e Blin, le mezzali Bjorkengren, Gargiulo, Helgason e Majer; gli attaccanti esterni Di Mariano, Listkowski, Rodriguez e Strefezza e il bomber Coda. Aggregati i giovani Borbei, Cultraro e Samoja, che sono i portieri, il difensore centrale Ciucci, il terzino Lemmens e il centrocampista centrale Vulturar e le mezzali Berisha e Gonzales, ed infine gli attaccanti esterni Mommo e Nizet.

Si ricomincia verso altre emozioni, verso un sogno chiamato salvezza, in serie A.

M.C.

Articoli correlati

HDL “Andrea Pasca” Nardò completa l’organico con Donda

Redazione

Tesoro risponde a Iurlano: “Pronto a valutare, ma con tempi e modi giusti”

Redazione

I convocati di Baroni per Udine: ecco la lista, tutti presenti

Redazione

HDL Nardò torna in palestra dopo due giorni liberi

Redazione

Via del Mare: all’Inter basta un graffio di Lautaro per battere il Lione

Redazione

Lecce, attacco spuntato: dietro in forse Calderoni e Adjapong

Redazione