MAGLIE – Impegno importante per il Ct Maglie. Per l’ultima giornata della fase a gironi della B1, domenica 19 giugno con inizio alle ore 10, i salentini ospiteranno in casa il TC Pharaon di Reggio Calabria. Sfida difficile che potrebbe decidere i playoff, i playout o la riconferma diretta della B1 anche per il prossimo anno.
Gli avversari sono stati costruiti per la promozione in A2 e che hanno disputato un campionato importante, ora a pari punti con il CT Ragusa in testa alla classifica nonostante la sconfitta a tavolino subita contro il CT Gaeta decisa in settimana dagli organi competenti per la posizione irregolare di un giocatore.
I calabresi cercheranno, quindi, la vittoria ad ogni costo per avere una posizione privilegiata nei playoff promozione in A2. Per evitare la palude dei playout per i magliesi sarà importante anche il risultato della diretta inseguitrice, il TC Pavia -a meno 3 punti- che sarà in casa dei veneziani del TC Ca’ del Moro. Ai magliesi per la tranquillità basta un pareggio.