AttualitĂ 

Rapper leccesi a Parigi e una speciale “fermata Sergio Vantaggiato”

LECCE /PARIGI -“Fermata Sergio Vantaggiato”: una sosta speciale quella voluta dal gruppo di rapper leccesi partiti alla volta di Parigi per celebrare, in questi giorni, la musica che unisce le periferie. Nelle scorse ore – dopo una prima esibizione – hanno raggiunto la stazione Metro di Bir-Hakeim, lì dove nel 2007 si consumò lo scippo che è costato la vita al volto gentile della redazione sportiva di TeleRama. Per lui fiori giallorossi e un biglietto che testimonia quanto il suo ricordo sia  vivo e indelebile.

Il gruppo di musicisti e rapper ha raggiunto la capitale francese nell’ambito del progetto “Lecce Soundtrip”, sostenuto da Regione e Comune insieme, con il quale si inaugurano le iniziative promosse da Bfake, associazione che da anni opera nel tessuto sociale e culturale del quartiere Stadio. E così la periferia parigina e quella leccese si incontrano grazie alla musica, per riscoprirsi poi non così lontane…

Fino al 7 giugno i ragazzi leccesi resteranno a Parigi, ospiti del “Mahalia Zone libre Festival” per condividere con il pubblico l’esperienza della Trap Sinfonica giĂ  presentata nella loro cittĂ  natale. A fine estate l’esperienza parigina sarĂ  condivisa – a sua volta – con i leccesi.

Articoli correlati

Medicina estetica: operazione Nas, una denuncia anche a Lecce

Redazione

Gallipoli, stretta sui locali della movida. Il sindaco: “Il calendario eventi deve essere salvato”

Redazione

Edilizia sostenibile made in Puglia a Futurebuild 2022

Redazione

“Il Caffè della Scienza”, il Colonnello Laurenzi: “A fine maggio arriverĂ  l’estate”

Redazione

Spettacolari tornado a Torre Lapillo e Leuca: I VIDEO

Redazione

Poli Bortone: movida penalizzata, mi piange il cuore

Redazione