Sport

Gioiella Prisma Taranto battuta a Monza

LECCE – La Gioiella Prisma Taranto ha chiuso con una sconfitta il proprio campionato. In casa della Vero Volley Monza è stata battuta 3-0 nella quinta giornata dei Play Off 5° Posto. 25 -23, 25-23, 25-23 i parziali. I rossoblù hanno provato a limitare le temibili bocche di fuoco brianzole Dzavoronk e Grozer, ma si sono arresi al terzo set dopo essere stati in vantaggio di 5 punti e aver subito la rimonta dei lombardi senza riuscire a riaprire l’incontro.

Coach Di Pinto, alle prese con un organico a ranghi ridotti. Gli avversari si sono così assicurati il passaggio alle semifinali per la qualificazione alla Challenge Cup.

Per la Gioiella Prisma Taranto è terminata una stagione lunga e non priva di difficoltà. I tarantini tuttavia hanno conquistato la salvezza .

Intanto il CT Ferdinando De Giorgi, ha diramato la lista dei 25 giocatori che faranno parte della spedizione azzurra per la prossima Volleyball Nations League in programma dal prossimo 8 giugno al 24 luglio.

Nell’elenco dei convocati dal tecnico sono presenti tre giocatori ormai noti a tutto il popolo del volley rossoblù e pugliese. Saranno, infatti,  il palleggiatore e capitano Marco Falaschi, l’opposto Tommaso Stefani e lo schiacciatore Fabrizio Gironi a rappresentare la Gioiella Prisma Taranto con la maglia azzurra.

Articoli correlati

Serie C, il Casarano punta il mirino sul Foggia

Redazione

Coppa Italia Eccellenza: Brindisi – Taranto, la parola passa al campo

Mario Vecchio

Valtur Brindisi, chiamata in azzurro per Esposito

Mario Vecchio

Lecce: chiusa la “pratica” nazionali

Redazione

Serie A: Lecce-Sassuolo a Crezzini di Siena

Redazione

Lecce, riparte “Tutti a Scuola”

Carmen Tommasi